È stato un fine settimana ricco di emozioni e successi per Sport Project VCO, che ha brillato sia a livello nazionale che locale, confermandosi realtà solida e in continua crescita nel panorama dell’atletica italiana.
Il risultato più prestigioso arriva dai Campionati Italiani di corsa in montagna, che si sono corsi ieri, domenica 7 settembre a Borno (BS), dove la nostra squadra juniores ha conquistato il titolo di Campione d’Italia a squadre, grazie a una prestazione corale eccezionale. Stefano Perardi ha centrato uno splendido terzo posto individuale, aggiudicandosi la medaglia di bronzo, seguito da Pietro Ruga, quarto al traguardo, Christian Suini, quinto, e Filippo Piumarta, sesto. Un dominio netto che testimonia la qualità e la preparazione dei nostri giovani atleti.
Prestazione di rilievo anche su strada, nella 5 km di Casalnoceto, dove Benedetta Broggi ha vinto la gara battendo nientemeno che Valeria Straneo, atleta olimpica e punto di riferimento del mezzofondo italiano. Benedetta ha chiuso la prova con un eccellente 17’42”, dimostrando solidità, carattere e un grande stato di forma.
Nel panorama delle corse locali, ottimi riscontri anche dalla tradizionale Varzo–Veglia, dove in campo femminile Sara Locatelli ha conquistato la vittoria, seguita da Stefania Termignoni al secondo posto e da Marilena Fall, quinta al traguardo.
Infine, nella Gamba d’Oro di Maggiora, su un percorso collinare, il presidente Francesco Pizzi ha ottenuto un ottimo secondo posto assoluto, confermando ancora una volta il suo spirito competitivo e il suo costante impegno anche in prima persona. Tutti questi risultati confermano la forza del progetto sportivo che stiamo portando avanti, fatto di passione, programmazione e collaborazione. Per Sport Project VCO è un altro passo, deciso e convinto, lungo un percorso fatto di crescita e ambizione.

Nessun commento:
Posta un commento