Bravo Lorenzo sia per la vittoria, ma anche per un racconto completo ed esaustivo della manifestazione di ieri a Marmorassi.
"Il mese di Settembre é spesso visto come la fine dell'estate, ma coincide anche con molte delle marce storiche del podismo in Liguria. Ieri a Marmorassi ce n'é stata una molto bella, alla sua 45^ edizione, rinnovata sia nel percorso che nell'organizzazione e ammodernata anche per diventare più social e al passo coi tempi! Il percorso da 10 km prevedeva un lancio di circa 1 km in leggera salita, per poi affrontare la parte più dura della gara, un sentiero che si inerpicava nel bosco (praticamente un mini vertikal) per raggiungere l'anello alto di Marmorassi, che tra tratti in sterrato e altri in asfalto sotto l'ombra di boschi di castagno, ti riportava quasi fino a Lavagnola, per poi risalire all'arrivo attraverso una scalinata molto dura e l'ultimo tratto di asfalto verso il traguardo sempre in leggera salita. A spuntarla dopo una gara a due in testa e di comune accordo è Lorenzo Murachelli (BTR) col tempo di 43'01", che con Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale) riescono ad arginare il ritorno di Auxilia Francesco (Podistica Savonese), che aveva approfittato di un momento di rilassamento della coppia di testa per avvicinarsi nel tratto di discesa. Tra le donne protagonista assoluta è Marcella Ferraro (Podistica Savonese), un'icona in questo format di gare, col tempo di 52'16", più distanti seconda è Dana Santamaria e terza Alessandra Testa.
Bellissimo anche il dopo gara con le tradizionale frittelle, in attesa delle premiazioni sia per gli assoluti, che per le categorie e le squadre. Una bella giornata "calda" di sport e divertimento. No l'estate non é ancora finita!"
07/09/2025, 45° Marcia Settembrina, km10-4,5, Marmorassi (SV) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento