venerdì 10 novembre 2023

Domani a Cuneo si corre la 2^ edizione della FastCôni. Anna Arnaudo e Gianluca Ferrato in cerca del bis.

Gli iscritti della FastCôni, Anna Arnaudo, Gianluca Ferrato
Sabato 11 novembre, domani, si torna alle podistiche a Cuneo con la 2^ edizione della FastCôni. La società Il Podio alla regia organizzativa per un evento nel cuore della città, per chi sa raccontare direbbe nel salotto di Cuneo, in piazza Galimberti. Là dove le persone si incontrano per chiacchierare e chissà, magari per un caffè con le 3 C ecco che d'improvviso, a partire dalle 14.30, si animerà dei colori del podismo per attaccare dalle 15.30 i 6 km per le categorie femminili e maschili over 60 e dalle 16.30 gli 8 km per tutte le altre categorie maschili. Alle 18.00 la celebrazioni delle premiazioni (2000 € il montepremi complessivo) prima del più classico "rompete le righe".

Con Bio Correndo ci vediamo ad Acquasanta domenica mattina:
SPEAKER Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

I percorsi? Eccoli dal sito della manifestazione. La FastCôni si articola lungo un circuito di 2 km da ripetere più volte con partenza da Piazza Galimberti:
Piazza Galimberti • Via Roma • Piazza Torino • Via Carlo M. Roero • Via Carlo S. Leutrum • Via Roma • Piazza Galimberti.



Nel 2022 i classificati complessivi furono 208. 141 negli 8 km e 67 nella 6 km, quest'anno dai prescritti sembrerebbero numeri in decrescita. 108 gli uomini fino agli under 60 e 64 per le donne e gli over 60, chissà che con le iscrizioni last minute gli organizzatori non vedano pareggiarsi i numeri della 1^ edizione.

Nel 2022 vinsero Anna Arnaudo (Cus Torino) e Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) e anche quest'anno saranno sulla linea di partenza. La campionessa italiana assoluta di mezza maratona 2023 se la vedrà con l'emergente Gessica Peyracchia (Podistica Valle Varaita) che arriva dal successo alla Torino City Half Marathon di domenica scorsa in 1h17'16", ma anche dall'eccellente 35'00" di Cavour del 1° novembre. A dare battaglia anche Gloria Barale (Cus Torino), 4^ alla 5000 viali in 17'46" di due domeniche fa ed Eufemia Magro (Dragonero).

In campo maschile torna la sfida della Apple Run. A Cavour vinse per distacco Gianluca Ferrato proprio su Ayyoub El Bir. L'atleta di None tesserato per l'Atletica Biotekna è anche lui stato protagonista a Torino, anche a Beinasco, con vittoria e PB in mezza con il suo primo sub 66', per l'alfiere dell'Atletica Saluzzo l'ultimo test prima della Maratona di Verona che assegna i titoli italiani sulla distanza. La compagnia di qualità però non manca. Da Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run), ritiratosi a Cavour, a Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita), allo Junior Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo), senza dimenticare Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita).

Il pronostico in campo femminile è abbastanza scontato con Anna Arnaudo sulla carta una spanna sopra le altre, quello maschile invece è meno cristallino. 8 km sono una distanza che potrebbe mettere a maggior agio chi ha nelle corde un 5000 a tutto vapore piuttosto chi ha nelle gambe lavori improntati al mezzofondo prolungato, financo la maratona. Chi la spunterà? Se avete piacere passate da Bio Correndo domani pomeriggio per scoprirlo, a meno che non siate in zona e potrete vivere le emozioni sul campo gara e allora vi farete guidare dalla voce di Claudio Piana e Giacomo Casalloni. 



11/11/2023, 2^ Fast Coni, km 8, Cuneo (CN) DISPOSITIVO - sito web

Nessun commento:

Posta un commento