domenica 5 novembre 2023

Ayyoub El Bir vince con PB la Torino City Half Marathon. Gessica Peyracchia, all'esordio, stampa un gran crono e vince tra le donne!

Ayyoub El Bir vince con PB la Torino City Half Marathon. Gessica Peyracchia, all'esordio, stampa un gran crono e vince tra le donne!
AGG.TO FOTO e VIDEO. Torino City Half Marathon. La mezza maratona nel contesto della Torino City Marathon ha avuto la sua finish line a Borgaretto di Beinasco. Presente Bio Correndo come speaker e per la diretta IG ed allora, scorporata da quello che sarà il comunicato degli organizzatori ecco il racconto e i protagonisti della manifestazione.

Lo start alle 08.30 da piazza Castello a Torino con il coinvolgimento di due Comuni, quello di Torino e quello di Beinasco con il Sindaco Cannati e il Vice Sindaco La Rosa sul campo dalle prime ore, così come il Consigliere Provinciale Fidal Torino, Gerardo Salvati. Arriverà anche Patrizia Alfano, Presidente della UISP Piemonte. La mezza maratona infatti assegnava i titoli regionali di mezza per l'EPS Uisp.

La Torino City Marathon a Sendeku Alelgn Amogne e a Dorine Jerop Murkomen. Buon esordio di Cesare Maestri (Il report complessivo)

Qui la parola a Gerardo Salvati:

La manifestazione ha avuto alla regia il Team Marathon e Torino Road Runners con anche la collaborazione della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, quest'ultimo il motivo solidale dell'iniziativa, ma è altrettanto indubbia la forza lavoro messa in campo da Borgaretto 75 del Presidente Collodoro con la gestione dell'arrivo della TCHM con Aldo Ariotti, Vice Presidente della società, a dirigere le varie fasi pre e post gara.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

Il clima? Tipico piemontese del periodo autunnale. 8 gradi circa con una alta percentuale di umidità e nebbia/foschia a mascherare il cielo, nulla di nuovo per chi vive da queste parti così come nelle zone di pianura in Piemonte. Il sole? Ha fatto capolino al termine delle premiazioni come per dare l'arrivederci ai pochi podisti rimasti.

Il contesto? Rallegrato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Settimo Torinese invitati dal Vice Sindaco, Bersagliere anche lui. Non tanti invece gli "aspettatori" a rendere omaggio ai finisher, immaginiamo che il clou fosse in una gremita piazza Castello ad applaudire i maratoneti e quelli che hanno vissuto l'evento nella collaterale City Run di 7 km.

Radio Corsa è stato un monologo. Sempre 1° dalle prime segnalazioni Ayyoub El Bir. L'atleta di None, portacolori dell'Atletica Biotekna, società veneziana, ha condotto fin dalle prime battute le danze giungendo per primo sul traguardo di via Giovanni Paolo XXIII in solitudine in 1h05'37" abbassando il proprio personale di 40 secondi secchi! La seconda posizione ha un antefatto. Nella distanza della maratona che ha avuto lo stesso percorso nella mezza, ha esordito il campione europeo di corsa in montagna Cesare Maestri (4° in 2h14'00"), ad accompagnarlo l'amico e compagno di squadra dell'Atletica Valli Bergamasche, Xavier Chevrier. Il valdostano, campione anche lui sui sentieri, ha chiuso in 2^ posizione in 1h06'20". Bello il gesto di saluto tra i due sotto il pallone di Beinasco.

L'ARRIVO di Xavier  e IL SALUTO con Cesare, la voce? Bio Correndo:

3° classificato ed ultimo atleta a scendere sotto i 70' Simone Peyracchia. Nel suo dna l'eccellenza della Valle Varaita ed 1h09'51" il suo crono finale lo testimonia.

Ayyoub El Bir vince con PB la Torino City Half Marathon. Gessica Peyracchia, all'esordio, stampa un gran crono e vince tra le donne!

La famiglia Peyracchia e la Podistica Valle Varaita però oggi è in festa non solo per Simone, ma anche e soprattutto per la sorella Gessica. Lei era all'esordio sulla distanza e con nelle gambe il 35'00" di Cavour di martedì. Che lei potesse vincere oggi era nelle premesse, che potesse correre in 1h17'16" alla prima prova sui 21,097 km era ottimistico ed invece lei, con una grinta da manuale, ha attacco il percorso con la determinazione giusta per far bene e così è arrivata una vittoria di prestigio. Bello l'abbraccio di tutti i compagni di squadra, marito Manuel compreso che l'ha accompagnata al traguardo. La cantera giallonera si è vista anche a Beinasco.

Bella la sfida per la 2^ posizione. Mea culpa che nel cercare gli e le atlete non avevo visto proprio chi è arrivata 2^. E' Elisa Viora (Torino Road Runner) che pur non sentendosi al meglio della condizione è riuscita a precedere di qualche secondo Romina Casetta (GSR Ferrero) con cui ha battagliato. 1h24'41" per Elisa, 1h24'44" per Romina. Un podio in una grande manifestazione è sempre un traguardo importante e aldilà della posizione direi che possono essere tutte soddisfatte.

Menzione speciale per Chiara Giovando. L'azzurra di skyrunning e di trail, portacolori dell'Atletica Monterosa Fogu non è riuscita ad accaparrarsi un pettorale e ha corso senza pettorale. Al suo arrivo il cronometro diceva 1h22'58". Peccato che non abbia potuto essere ufficialmente della partita. Per il PB dovrà dunque attendere un'altra occasione.

1265 i classificati complessivi, niente male come numeri. Come detto la manifestazione era anche il campionato UISP Piemonte, quelli che seguono sono i podi assoluti:

Uomini
1° Giancarlo Vivrito, Atletica Chierese
2° Federico Cairola
3° Andrea Gandino, Team Peretti
Donne
1^ Sara Vasone, Olimpia Atletica
2^ Daniela Panait, Giannone Running
3^ Valeria Nota, Podistica Bairese


GALLERIA FOTOGRAFICA (mini) Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)

05/11/2023, Torino City  Half Marathon 21.0975 km STRADA Torino - Beinasco RISULTATI


Gli arrivi di Ayyoub El Bir e Simone Peyracchia:






Nessun commento:

Posta un commento