sabato 4 gennaio 2025

Gli iscritti alla 25^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna

Massimo Galliano, Dronero, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre
La pubblicazione degli iscritti, 133, della 25^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna apre ufficialmente il 2025 delle podistiche su Bio Correndo.

Il 1° gennaio la presentazione su questo portale con anche qualche statistica, questa sera è tempo di scorrere la lista degli iscritti per capire chi potrà essere protagonista. In campo maschile spicca il nome di Amorin Gerbeti. Alla 1^ da promessa e sempre con i colori dell'Atletica Saluzzo, arriva a questa gara con un finale di stagione con il botto. Il 22 dicembre scorso infatti, ad Imperia, ha stampato un gran crono sui 5000. Primo sub 15' ed ovviamente PB. In azione anche il compagno di squadra Tommaso Olivero ed anche i sempre verdi Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita) e Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani). Si vedono anche dei giovanissimi che hanno fatto bene da cadetti come Andrea Mandrile (Atletica Roata Chiusani) e Daniele Mattio (Podistica Valle Varaita) all'esordio, rispettivamente, da allievo e da junior.

Tra le donne si rivede l'azzurra Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita), ma anche la vincitrice del CorriPiemonte e con 2024 da PB su tutte le distanze, Sarah Aimee L'Epee (Atletica Roata Chiusani). Tante le atlete da podio: Iris Baretto (Atletica Saluzzo) e le compagne di squadra Irma Chiavazza e Flavia Bucanan, ma anche Alice Minetti (Boves Run).

Fin qui nessun atleta che ha cambiato società, mentre si segnala la presenza con i colori dell'Atletica Pinerolo di Francesca Rimonda, buon nuovo inizio!

In calce i record della manifestazione e per la statistica, non ci sono i vincitori della passata edizione: Nicholas Bouchard e Cecilia Basso.

L'appuntamento è per il 6 gennaio a partire dalle ore 9 presso il Jack Bar in Piazzetta Mario Scaglione. Partenza doppia. Alle 10 gli over 70, 10 minuti dopo tutti gli altri.

I record della manifestazione:
Marco Moletto (Atletica Saluzzo): 35'13" (2021)
Rita Marchisio 43'03" (1989)

(Sarà possibile iscriversi lunedì mattina pagando un piccolo sovrapprezzo)

06/01/2025, 25^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna, Dronero (CN) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento