Come d'abitudine in Liguria è la Camminata dei Tre Colli di Pietra Ligure a chiudere l'anno podistico.
Una manifestazione non competitiva di 9 chilometri, un percorso abbastanza impegnativo con partenza e arrivo dalla Piazza principale di Pietra Ligure, ma con un tracciato che sale con scale ed erte per raggiungere la frazione di Ranzi per poi rientrare verso la cittadina.
168 i classificati, in aumento rispetto ai 119 dello scorso anno quando, però, l'evento si è disputato proprio l'ultimo giorno dell'anno. Bissa la vittoria del 2023 Gabriele Canavese (Team Marguareis) in 36'21" migliorando anche il tempo della scorsa edizione quando concluse in 36'50".
Seconda posizione per Luca Mazzone (Atletica Valsesia) a pochi secondi dal primo in 36'35", tutti sotto i 37 minuti i tre componenti del podio con l'arrivo di Enzo Mersi (Climb Runners) 36'46". Tripudio piemontese!
Dopo aver stabilito il proprio personale nei 5000 metri in pista ad Imperia, Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) torna in Liguria e conquista il primo posto in questa corsa di fine anno fermando il cronometro in 42'18" con un buon margine sulle inseguitrici. 44'45" il tempo della seconda classificata Giuseppina Feo (Climb Runners) e a 15 secondi completa il podio Alessandra Renda (US S. Vittore Olona) 45'00". Tutte e tre chiudono abbondantemente sotto i crono femminili del 2023.
Premio per il gruppo più numeroso che va all'Albenga Runners.
29/12/2024, Camminata dei Tre Colli, km 9, Pietra Ligure (SV) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento