venerdì 22 marzo 2024

Gli iscritti del 39° Memorial Stefano Ferraris di None. Grande partecipazione e qualità!

Carla Primo, Marco Moletto, podismo, None, correre, atletica, run, running, gare
La domenica del podismo piemontese avrà gli occhi puntati su None per il 39° Memorial Stefano Ferraris. La proposta è completa. 11,2 km perlopiù pianeggianti per la prova che vale punti individuali e di società per il CorriPiemonte, 2^ tappa dopo l'ouverture con la IX Miglia di Bra, distanze adeguate all'età per esordienti, ragazzi, cadetti e allievi.

Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 08.00 in via Brignone ed il via alle ostilità agonistiche sarà dato alle 09.30, a seguire le categorie giovanili. La pubblicazione finale degli iscritti racconta di una grande partecipazione, la migliore degli ultimi anni. 825 complessivi di cui 687 nella gara principe. Quantità, ma anche qualità come indicato nel titolo. 

Si rivede Marco Moletto. L'atleta dell'Atletica Saluzzo è certamente il favorito per la vittoria finale, le sue qualità sono trasversalmente riconosciute, parlano per lui i personali. Non ci sarà, almeno non è preiscritto, Marco Mazzon (OlimpiAtletica) dominatore della scena torinese e vincitore dell'ultima edizione. Ci saranno invece Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià), Ayyoub El Bir (Atletica BioTekna) ed Enrico Ponta (Atletica Novese). I due alessandrini arrivano da due vittorie in terra ligure, la condizione di forma è dalla loro. In gara anche Marco Ferrante (Podistica None), uno di quelli che si fa sempre notare come tra i migliori nelle podistiche di Torino ed hinterland.

Tra le donne spicca il nome di Carla Primo (Borgaretto '75). Reduce dall'ennesimo successo master internazionale, è di nuovo pronta a mettersi in gioco. Si ripropone la sfida di Bra dove vinse in volata su Margherita Vignolo (Atletica Alba), anche lei in azione domenica. La giovane albese saprà far tesoro di quanto successo a Bra? La concorrenza domenica però sarà di peso. Ci sarà Silvia Zampaglione (Cus Torino) vincente sul tracciato di None lo scorso anno, un'altra vincitrice, qui nel 2022, Sarah Aimee L'Epee (Atletica Roata Chiusani) è pronta a dar battaglia come lo saranno Elisa Viora (Torino Road Runner), Sara Borello (Atletica Canavesana), Elisa Rullo (OlimpiAtletica) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti). Il parterre è davvero agguerrito!
 
Buon lavoro dunque alla Podistica None del Presidente Giovanni Giletta, sarà una mattinata davvero intensa e pregna di significati sportivi.



24/03/2024, 39° Memorial Stefano Ferraris, km 11,2, 2^ prova CorriPiemonte, None (TO) DISPOSITIVO 

Nessun commento:

Posta un commento