domenica 17 settembre 2023

Un altro record italiano per Debora Ferro!

Un altro record italiano per Debora Ferro!
Dal Giro del Morto ai campionati regionali allievi piemontesi e valdostani il passo non è breve. Seppur facenti parte entrambe le manifestazioni della "Famiglia Fidal" i contenuti sono davvero diversi, sia per i gesti atletici, sia per chi popola i due eventi e certamente e soprattutto per la differenza d'età che è palesemente a favore degli allievi.

Ci sarà modo di trattare (forse) la manifestazione aostana, magari anche solo per qualche social post sui canali Bio Correndo, ma a tessere una tela che unisce Donnas e la Valmilana ci ha pensato l'astigiana Debora Ferro. Questa mattina si è presentata a Valmadonna per la tappa del CorriPiemonte e il "sono un po' stanchina" è più che comprensibile dopo l'exploit del sabato pomeriggio valdostano.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22, 23, 24 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI

Un passo indietro. Debora, come più volte detto, ha avuto gran bel cambio di passo negli ultimi 2 anni; fatto tutt'altro che scontato quando la carta di identità di 1973, spesso non lo è nemmeno quando si è over 40 e più si "cresce" e più il migliorarsi è una chimera. Il 16 aprile scorso in pista stampa il record italiano SF50 (MPI) dei 3000 siepi ad Alessandria, Bio Correndo ovviamente c'era e l'ha raccontato. Ultimamente, chi scrive, l'ha battezzata sottotono per un possibile calo fisiologico dovuto al gas aperto per buona parte della stagione. La forma è come i cicli economici. Sale e scende come sulle montagne russe, specialmente in chi cerca una prestazione di rilievo o un periodo specifico dove essere al top, a seguire però corrisponde un periodo di navigazione a vista.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Ebbene, per relegare ad una considerazione da bar, quella che fosse sottotono, Debora, ieri pomeriggio si è messa in gioco con le allieve, ovviamente lei fuori classifica per il campionato, ma in azione per una prestazione di rilievo nei 2000 siepi. Così è stato. 8:16.89 che spazza via il precedente record nazionale delle SF50 di specialità. Quel 8:19.16 che risaliva a ben 10 anni fa e realizzato da Patrizia Passerini. E così nel suo curriculum ora si contano due primati nazionali. Chapeau. 

Per la cronaca oggi è arrivata 5^ al traguardo della Valmilana.

16/09/2023, Campionati Regionali Piemonte e Valle d'Aosta, Donnas RISULTATI


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Nessun commento:

Posta un commento