domenica 12 marzo 2023

Valeria Straneo e Marouan Razine vincono la Derthona Half Marathon. I risultati e i video della partenza.

Valeria Straneo e Marouan Razine vincono la Derthona Half Marathon. I risultati e i video della partenza.
Tortona ha visto la celebrazione della prima podistica stagionale in provincia di Alessandria.
La seconda edizione della Derthona Half Marathon ha dunque aperto le corse su strada e lo ha fatto con un evento doppio, mezza e 10 km, ma anche di peso con l'assegnazione del titolo provinciale di mezza maratona e prima tappa del campionato alessandrino.

I numeri ricalcano quelli dello scorso anno, una trentina in meno nella corta, una cinquantina in più nella 21.097. 314 nella mezza contro i 254 del 2022 e 244 su i 272 della passata edizione. Sono caduti anche i primati della manifestazione ed era nelle corde dopo l'analisi ieri dei preiscritti. Scommettere che si sarebbe sceso sotto i 70 fra gli uomini e sotto il muro degli 80' per le donne non avrebbe pagato molto ai botteghini.

ISCRIVETEVI al Trail del Conte Rosso: CLICCA QUI

Speaker e foto Bio Correndo!

In 6 sotto l'ora e 10', con una doppietta dei ragazzi torinesi che difendono i colori del CSM dell'Esercito. Successo per Marouan Razine (Esercito) in 1h07'34" su Said El Otmani (Esercito) in 107'41", chiude il podio un eccellente Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) che migliora il suo PB fatto a Trino lo scorso anno e addirittura ferma il cronometro in 1h07'48", oltre un minuto di miglioramento. Il riferimento cronometrico dalla manifestazione passa dunque nelle mani di Razine con 1h07'41".

Il video della partenza della Mezza Maratona:

Se lo scorso anno ha trottato nella veste di pacer, quest'anno la campionessa alessandrina, Valeria Straneo ha corso sul serio, realizzando il record della manifestazione e issando i colori di Azalai sul gradino più alto del podio. 1h16'27" il suo crono finale. Distaccate le altre del podio. La forte atleta verbanese Francesca Durante che difende i colori dell'Atletica Casone Noceto è 2^ in 1h22'26", a vista l'azzurra della 100 km Ilaria Bergaglio (Atletica Novese), 3^ in 1h22'49". 5^ la vincente dello scorso anno Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo).

Il video della partenza della 10 km:

Nella 10 km bissa il successo dello scorso anno Stefania Brazzoli (Podistica Valle Varaita) in 35'51", gran crono che migliora il suo PB realizzato a Castano Primo di inizio febbraio. Completano il podio Stefania Pulici (Brontolo Byke) in 37'11" e Nicoleta Diana Sanda (Atletica Pavese) in 39'16". Successo pieno per i gialloneri della Podistica Valle Varaita, vince la gara Stefano Avalle, anche lui al personale, in 31'01", riscritti dunque tutti e quattro i record della manifestazione, 2° posto per il brasiliano dell'Atletica Santhià, Vinicius Scartazzini in 32'12" e finalmente un alessandrino, Valerio Ottoboni (Atletica Novese) in 32'20".

Domani tutti i campioni provinciali Fidal Alessandria di mezza maratona

12/03/2023, Half Marathon - Tortona, 21,0975 km, Fidal  Bronze STRADA, Tortona (AL) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento