mercoledì 8 marzo 2023

Il 2 aprile si corre il Trail del Conte Rosso! Iscrizioni aperte

Il 2 aprile si corre il Trail del Conte Rosso! Iscrizioni aperte
Meno di un mese al
Trail del Conto Rosso di Avigliana!

Il 2 aprile andrà in scena la seconda edizione della manifestazione con la regia dell'ASD For Fun Sport Team associazione di cui fa parte l'Atletica Avigliana, due le distanze proposte un trail lungo di 20m km con 1000m D+, quest'anno sotto l'egida Fidal e una corsa camminata di 8km con 280m D+ . 

Il centro nevralgico dell'evento sarà la Pista di Atletica di Avigliana attuale polo sportivo per molti ragazzi della Bassa Val di Susa, ma il bello dei trail è il contatto con la natura e il Trail del Conte Rosso offre dei passaggi con tratti tecnici che si alternano a single track veloci e adrenalinici, con panorami mozzafiato sui Laghi di Avigliana e che unisce parte della storia medioevale della bassa Val di Susa. Dopo essersi lasciati alle spalle i laghi Si potrà quindi ammirare sul percorso la Sacra di San Michele, prima di una discesa veloce sul Sentiero dei Principi, verso il Castello di Avigliana, costruito nel X secolo e passato in mano ai Savoia dove nacque il Conte Rosso Amedeo VII di Savoia. Dando il nome al trail non può mancare un passaggio attorno e dentro quelli che oggi sono i resti del Castello prima di rientrare verso la Pista di Atletica di Avigliana.



Il trail corto si svilupperà invece prendendo come fulcro il castello, anch'esso prevede single track veloci e salite impegnative seppur brevi. Sarà aperto anche a camminatori. 

Ad accogliere gli atleti all'arrivo ci saranno gli Sbandieratori e i Musici della Città di Avigliana per un vero tuffo nell'atmosfera medievale. 










Non mancherà il terzo tempo con il pasta party per condividere le emozioni della gara con atleti e accompagnatori. 




Le iscrizioni sono aperte!

E' possibile iscriversi on line : ISCRIZIONE CONTE ROSSO

Oppure tramite mail a: associazioneforfun@gmail.com - whatsapp al numero 3518759481.

PREZZO AGEVOLATO!
Fino al 30 marzo l'iscrizione ha il prezzo agevolato di 20 euro per il trail lungo e di 10 per la corsa camminata. Solo 5 euro per i minori di 12 anni!

Non finisce qui, ancora diverse le novità ... stay tuned!


02/04/2023, 2° Trail del Conte Rosso, km. 20 - 8, Avigliana (TO) DISPOSITIVO


Nessun commento:

Posta un commento