giovedì 10 marzo 2022

Domenica si corre a Serravalle Scrivia il Cross Cà del Sole. Entro questa sera è possibile iscriversi.

Domenica si corre a Serravalle Scrivia il Cross Cà del Sole
Scadono oggi, giovedì 10 marzo, alle ore 24, le iscrizioni per il Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia.
La campestre alessandrina che assegna i titoli provinciali per le categorie allievi/e, cadetti/e e ragazzi/e.

E' un piacere tornare in località Cà del Sole perchè, anche se ufficialmente lo stato di emergenza per il Covid 19 si conclude il 31 marzo, è indubbio che l'allentamento delle misure di contrasto alla pandemia siano prodromiche alla fine di questo periodo nuovo e oscuro che tanto male ha fatto alla comunità internazionale, anche solo per le grandi divisioni di pensiero che ha ingenerato il Coronavirus.

E' un piacere tornare perchè questo evento è stato l'ultimo evento, almeno in provincia di Alessandria, prima di quel terribile 8 marzo 2020 quando venne sancito il primo lockdown, il classico cerchio che si chiude con l'uscita dal tunnel proprio dove il circuito si era fermato. A proposito, proprio ieri è stato pubblicato il nuovo protocollo Fidal per gli eventi NO STADIA. Poche regole, ma nello sconforto di quanto visto fin'ora nello sport e non solo, che chissà se noi atleti rispetteremo. 

A seguire troverete in modo schematico le serie previste, il volantino con tutte le specifiche e i comportamenti da adottare per contenere la propagazione della Peste Suina Africana.


Dom 13/03/2022 - Cross Cà del Sole, Serravalle Scrivia (AL), CROSS; distanze varie; FIDAL; REGOLAMENTO 

CRONOPROGRAMMA

L’evento sportivo organizzato dall’Atletica Serravallese prevede il seguente cronoprogramma:


ATTENZIONE!

Serravalle rientra nelle zone interessate dalle disposizioni relative alla Peste Suina Africana, leggete con attenzione quanto stabilito dal servizio veterinario Asl Al al fine di evitare qualsiasi rischio di propagazione della peste suina africana. 

La manifestazione potrà tenersi nel luogo indicato considerato che trattasi di un terreno o campo in zona urbana o suburbana, non in zona silvestre e accessibile da strade. 

Tuttavia si dovranno osservare tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio di propagazione della peste suina africana ed in particolare: 
Tutti gli automezzi dovranno essere parcheggiati su strade o piazze e non devono accedere al campo o a terreni limitrofi. 

Le scarpe degli atleti e di chiunque acceda al terreno dovranno essere disinfettate. In alternativa, prima di salire sugli automezzi, si dovrà procedere al cambio delle calzature e quelle impiegate sul terreno dovranno essere riposte in contenitori per poi essere lavate e disinfettate a casa. 

Non dovranno essere lasciati nel sito rifiuti di alcun genere ed in particolare alimentari. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e non dovranno essere lasciati liberi nei terreni adiacenti.

-------------------------------
Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it

Nessun commento:

Posta un commento