sabato 12 marzo 2022

Nuovo programma orario del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia! Gli iscritti e i favoriti.

Nuovo programma orario del Cross Cà del Sole di Serravalle Scrivia, Claudia Marchisa, Campestre, gare, podismo
Il sabato su Bio Correndo è il "Dove Correre" che troverete in mattinata, ma i contenuti del sabato sono sempre sulla falsa riga dell'appuntamento prefestivo.

Si apre con la gara della provincia di Alessandria, quella dove sarà presente Bio Correndo, per foto e video in diretta (SEGUITECI sulla PAGINA FB Bio Correndo!) del Cross Cà del Sole. C'è una novità rispetto a quanto scritto giovedì in sede di presentazione. Visto l'alto numero di iscritti è stato modificato il cronoprogramma con l'anticipo dell'inizio della manifestazione di 40':

NUOVO ORARIO
Ore 08.30: ritrovo presso la pista di Atletica di via Rossini a Serravalle Scrivia;
ore 09.20: 1^ serie per le categorie Junior-Promesse-Senior (23-59) maschile, sulla distanza dei 6000 mt;
ore 10.00: 2^ serie per le categorie Allievi, Junior-Prom.se-Senior (23-95) femminili, Senior Master 60 anni e oltre maschili, sulla distanza dei 4000 mt;
ore 10.30: categoria Cadette sulla distanza dei 2000 mt e categoria Allieve (3000 mt);
ore 10.50: categoria Cadetti sulla distanza dei 2000;
ore 11.05: categoria Ragazze (1000 mt);
ore 11.15: categoria Ragazzi (1000 mt);
ore 11.25: categoria Esordienti femminili10 anni (600 mt);
ore 11.35: categoria Esordienti maschili 10 anni (600 mt);
ore 11.45: categoria Esordienti femminili 8 anni (400 mt);
ore 11.55: categoria Esordienti maschili 8 anni (400 mt);
ore 12.05: categoria Esordienti femminili 5 anni (200 mt)
ore 12.10: categoria Esordienti maschili 5 anni (200 mt)
ore 12.15: Premiazione finale e chiusura della manifestazione.


Il cambio di programma è determinato dal numero superiore di iscritti rispetto alle previsioni. 400 circa con oltre la metà nella fucina delle categorie giovanili-promozionali degli esordienti!

Gara 6 km = 31 iscritti
Gara 4 km = 43 iscritti
AF = 7 iscritti
CF = 19 iscritti
CM = 32 iscritti
RF = 28 iscritti
RM = 21 iscritti
EF10 = 41 iscritti
EM10 = 49 iscritti
EF8 = 29 iscritti
EM8 = 51 iscritti
EF5 = 16 iscritti
EM5 = 28 iscritti

I favoriti? Nella prima serie si vede il rientro alle gare di Saverio Bavosio che ha lasciato i colori della Brancaleone Asti per tornare a difendere i colori di una società del suo territorio, quale? L'Acquirunners. In azione anche il novese Gabriele Roselli (Atletica Novese). 

In questa serie presenti 3 atleti della Bio Correndo AVIS: Davide Bulich, Alberto Poidomani e Walter Gambino.

Nella seconda occhi puntati sull'Atletica Alessandria con Claudia Marchisa che dovrà vedersela con la novità 2022 dell'Atletica Leggera alessandrina Sonia D'Agostino, smessi i panni dell'atleta delle arti marziali si sta facendo strada e luce nel nostro mondo sportivo.

Per i titoli provinciali si segnala la presenza di Lorenzo Bisio (Boggeri Arquata), 3° a Verbania nel Cross del Maggiore e Nicole Campora (Atletica Ovadese), lei vincente a Novi Ligure a gennaio. Tra i cadetti la storia sembra essere abbastanza chiusa con i possibili e probabili successi di Matteo Straneo (Atletica Alessandria) ed Erica Pordenon (Atletica Serravallese). Tra i ragazzi? Troppo giovani a quell'età per fare una previsione, sono in grado di sovvertire ogni pronostico, li vedrete correre domani mattina su Bio Correndo!



Dom 13/03/2022 - Cross Cà del Sole, Serravalle Scrivia (AL), CROSS; distanze varie; FIDAL; REGOLAMENTO 



ATTENZIONE! Ricordo anche le norme sanitarie per il rischio di propagazione della Peste Suina Africana

Serravalle rientra nelle zone interessate dalle disposizioni relative alla Peste Suina Africana, leggete con attenzione quanto stabilito dal servizio veterinario Asl Al al fine di evitare qualsiasi rischio di propagazione della peste suina africana. 

La manifestazione potrà tenersi nel luogo indicato considerato che trattasi di un terreno o campo in zona urbana o suburbana, non in zona silvestre e accessibile da strade. 

Tuttavia si dovranno osservare tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio di propagazione della peste suina africana ed in particolare: 
Tutti gli automezzi dovranno essere parcheggiati su strade o piazze e non devono accedere al campo o a terreni limitrofi. 

Le scarpe degli atleti e di chiunque acceda al terreno dovranno essere disinfettate. In alternativa, prima di salire sugli automezzi, si dovrà procedere al cambio delle calzature e quelle impiegate sul terreno dovranno essere riposte in contenitori per poi essere lavate e disinfettate a casa. 

Non dovranno essere lasciati nel sito rifiuti di alcun genere ed in particolare alimentari. I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio e non dovranno essere lasciati liberi nei terreni adiacenti.

-------------------------------
Per le norme del Governo anti pandemia e per i protocolli sanitari di protezione dal contagio da Covid 19: www.governo.it www.fidal.it piemonte.fidal.it


Nessun commento:

Posta un commento