venerdì 31 dicembre 2021

Oggi al via la Bo Classic. La lista degli Elite e come seguirla su Bio Correndo!

Confermata la Bo Classic, la tradizionale corsa su strada di fine anno di Bolzano andrà regolarmente in scena. 

I riflettori sono puntati sulla corsa Elite che come ogni anno promette spettacolo tra le vie della città altoatesina, un tracciato di 1,250 km con partenza e arrivo da Piazza Walther. 8 giri per gli uomini e 4 per le donne. 

Corridori di spicco sulla linea di partenza. Tra gli Azzurri che possono mettersi in luce i gemelli Ala (Fiamme Oro) e Osama Zoghlami (Aeronautica), il piemontese Dario De Caro (Battaglio CUS Torino) molto cresciuto sportivamente, soprattutto in quest'anno di studio negli Stati Uniti dove ha fatto registrare 13:38.47 nei 5000 indoor, in gara anche il campione di corsa in montagna Cesare Maestri (Atletica Valli Bergamasche), Ahmed Ouhda (Atletica Casone Noceto), Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma), Italo Quazzola (Atletica Casone Noceto).

Non mancano gli atleti africani tra i favoriti per la vittoria, sulla linea di partenza ci saranno gli etiopi Tamirat Tola, Tadese Worku, l'ugandese Martin Kiprotich. 

Non ci sarà invece il vincitore 2019 Eyob Faniel risultato positivo al Covid. 

A livello femminile è ancora Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) a prendersi le attenzioni degli addetti ai lavori. Non è ancora stato convalidato un record italiano sui 5 km per il quale occorre una prestazione minima di 15'45", crono che potrebbe essere nelle corde della campionessa europea U23 di cross. 

I favori per la vittoria vanno alla keniana Norah Jeruto che dovrà vedersela con l'etiope Dawit Seyaum. 

Tra le italiane da osservare Rebecca Lonedo (Atletica Vicentina), Elena Bellò (Fiamme Azzurre), Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), Michela Moretton (Atletica Ponzano), Sara Nestola (Calcestruzzi Corradini). 

Un pensiero va all'atleta keniana Agnes Tirop, uccisa nella sua abitazione in Kenia lo scorso ottobre ( CLICCA QUI per la notizia). Porta il suo nome il record della manifestazione femminile. 

Si potrà seguire la gara in diretta su Rai Sport e in streaming su Rai Play a partire dalle 14.50. 


ISCRITTI 


(ar)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Le GARE e gli aggiornamenti su Bio Correndo:


Nessun commento:

Posta un commento