mercoledì 13 ottobre 2021

Il Kenia perde uno dei suoi gioielli. Agnese Tirop è stata uccisa nella sua casa in Kenia

Agnese Tirop, l'atleta keniana che detiene il record del mondo nei 10 km solo donne e che si è vista in gara recentemente a Ginevra, è stata uccisa nella sua abitazione ad Iten, in Kenya. 

L'atleta è stata accoltellata a morte, aveva solo 25 anni. 

L'indiziato numero uno è al momento il marito, secondo quanto riportato da diversi quotidiani dei testimoni affermano di aver sentito una lite violenta tra i coniugi e al momento l'uomo è irreperibile. 

La Tirop nel suo palmares poteva vantare due bronzi mondiali nei 10000 metri, a Londra nel 2017 e a Doha nel 2019, a Tokyo si è classificata 4^ nei 5000 metri. 

L'annuncio della morte è stato dato dal responsabile del settore di atletica della regione di Nairobi, Barnaba Korir. 

"La Tirop è stata trovata morta, accoltellata dal marito. Il Kenia ha perso uno dei suoi gioielli. Siamo vicini alla famiglia" Ha scritto la Federazione keniana. 

Cordoglio anche da parte di Sebastian Coe, Presidente di World Athletics : "L'atletica ha perso una delle sue giovani stelle più brillanti nelle circostanze più tragiche. Campionessa del mondo di cross country a soli 19 anni, Agnes Jebet Tirop è esplosa sulla scena mondiale nel 2015 ed è stata una delle migliori fonditrici al mondo negli ultimi sei anni. Questo è un duro colpo per l'intera comunità di atletica leggera, ma soprattutto alla sua famiglia, ai suoi amici e all'Atletica Kenya e porgo loro tutte le nostre più sentite condoglianze".



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento