Al via una delle big azzurre. Nadia Battocletti, una U23 ma già una certezza assoluta dell'atletica italiana e internazionale. Pronti via la keniana Norah Jeruto e l'etiope Dawit Seyaum provano a fare il ritmo e a scappare. La Battocletti resta a ruota. 3'08" al primo 1000. Le immagini in diretta Rai e in streaming permettono di godere della gestualità delle prime della classe, ma anche della bellezza del centro bolzanino.
Segui Facebook BIO CORRENDO
Spalla a spalla Jeruto - Seyaum. Alla fine del 2° giro la Jeruto prova a staccare la compagna di viaggio, ma non le riesce. La Battocletti è stabilmente 3^ con luce sia davanti che dietro. 6^ Rebecca Lonedo. Il leitmotiv non cambia nel 3° giro. Si aspetta il 4° per capire chi vincerà la 47^ edizione. Suona la campana per l'ultima tornata.
La Seyaum impone un ritmo impossibile nelle ultime battute di gara e si invola sul traguardo in 15'22" con il record della manifestazione (Prec. 15'30" Agnese Tirop - 2017 / Margaret Kipkemboi 2019). 15'24" per la Jeruto 2^, 15'55" per Nadia Battocletti. Buon 6° posto per la vicentina Rebecca Lonedo in 16'25".
Le parole della Battocletti:" Sono molto felice, è sempre un piacere correre la Bo Classic. Sapevo di trovare un percorso tosto tra salita, strappettini e sampietrini, ma sono contenta del crono che è venuto e della stagione in generale. Speravo di stare più vicino alle due davanti, ma va bene così."
(fd)
Segui Facebook BIO CORRENDO
Nessun commento:
Posta un commento