venerdì 31 dicembre 2021

Nadia Battocletti sul podio della Bo Classic 2021.

AGG.TO: La gara maschile. 4 giri da 1250 mt. Questa la Bo Classic femminile partita alle 15 in punto per una 5 km certificata. Bolzano e il suo centro cittadino per le fiammate delle atlete élite  che si sono presentate per l'ultima prova di questo straordinario 2021 per l'Atletica italiana.

Al via una delle big azzurre. Nadia Battocletti, una U23 ma già una certezza assoluta dell'atletica italiana e internazionale. Pronti via la keniana Norah Jeruto e l'etiope Dawit Seyaum provano a fare il ritmo e a scappare. La Battocletti resta a ruota. 3'08" al primo 1000. Le immagini in diretta Rai e in streaming permettono di godere della gestualità delle prime della classe, ma anche della bellezza del centro bolzanino.

Segui Facebook BIO CORRENDO

Spalla a spalla Jeruto - Seyaum. Alla fine del 2° giro la Jeruto prova a staccare la compagna di viaggio, ma non le riesce. La Battocletti è stabilmente 3^ con luce sia davanti che dietro. 6^ Rebecca Lonedo. Il leitmotiv non cambia nel 3° giro. Si aspetta il 4° per capire chi vincerà la 47^ edizione. Suona la campana per l'ultima tornata.

La Seyaum impone un ritmo impossibile nelle ultime battute di gara e si invola sul traguardo in 15'22" con il record della manifestazione (Prec. 15'30" Agnese Tirop - 2017 / Margaret Kipkemboi 2019). 15'24" per la Jeruto 2^, 15'55" per Nadia Battocletti. Buon 6° posto per la vicentina Rebecca Lonedo in 16'25".



Le parole della Battocletti:" Sono molto felice, è sempre un piacere correre la Bo Classic. Sapevo di trovare un percorso tosto tra salita, strappettini e sampietrini, ma sono contenta del crono che è venuto e della stagione in generale. Speravo di stare più vicino alle due davanti, ma va bene così."

Prima del via un ricordo per Agnese Tirop, vincitrice in passato della Bo Classic, uccisa in questo 2021 dal marito/allenatore.

RISULTATI

(fd)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Le GARE e gli aggiornamenti su Bio Correndo:


Nessun commento:

Posta un commento