venerdì 31 dicembre 2021

Worku Tadese Gebresilase vince la Bo Classic. Ottimo 4° posto per Dario De Caro

Raccontata la 5 km femminile (CLICCA QUI) ecco la doppietta Etiope nei 10 km della Bo Classic maschile. 
Vittoria per Worku Tadese Gebresilase con 28'18". Resiste il record del percorso di Phillimon Hanneck con 28'02". Un primo posto mai messo in discussione, l'atleta diciannovenne parte all'attacco già dal primo giro, staccando il connazionale e favorito della vigilia Tamirat Tola che conclude in seconda posizione in 28'26". 

Un ritmo che poteva sembrare azzardato, ma che invece ha dato ragione a Gebresilase che ha mantenuto il vantaggio con una corsa leggera ed elegante. Prime tre posizioni ben delineate già dall'inizio, dietro ai due etiopi il primo europeo, il britannico Thomas Mortimer che completa il podio in 29'23". 

Interessante la battaglia sportiva dal 4° posto in poi, nei primi giri sono i gemelli Ala e Osama Zoghlami a difendere i colori italiani, seguiti a ruota dall'atleta/operaio Yassine El Fathaoui (Circolo Minerva Parma). 

Nella seconda parte di gara risale il piemontese Dario De Caro (Battaglio CUS Torino). Questa mattina gli abbiamo dedicato la copertina in virtù della crescita nei risultati di quest'anno, mai scelta fu più azzeccata.

L'atleta nel 2021 ha migliorato i propri personali nei 3000, nei 5000 indoor, nei 5000, nei 10000 e oggi con il 4° posto nella corsa bolzanina ha stabilito il nuovo personale anche nei 10 km su strada con 29'27" in un percorso tutt'altro che veloce. L'azzurro nella maratona olimpica El Fathaoui si piazza al 6° posto in 29'35", dietro tutti gli altri italiani. 

Foto: Atl-eticamente foto



(ar)

Segui Facebook BIO CORRENDO

Le GARE e gli aggiornamenti su Bio Correndo:


Nessun commento:

Posta un commento