lunedì 20 dicembre 2021

Ala Zoghlami e Klara Lukan vincono il Milano Cross Challenge. Secondo posto per i piemontesi Dario De Caro e Giovanna Selva

Dopo 45 anni si è tornati a correre un cross a Milano. 
All'interno dell'Ippodromo di San Siro si è corso il Milano Cross Challenge by Eset. 

Più di 500 i partecipanti tra tutte le categorie per questo evento che ha visto la regia di Giorgio Rondelli e la presenza di due ospiti d'eccezione, due leggende dell'Atletica Leggera, Gelindo Bordin e Alberto Cova. 

Non è stato da meno il parterre degli atleti partecipanti, diversi i big nazionali e internazionali. 

Una giornata di sole e un terreno compatto hanno accolto gli atleti che si sono dati battaglia nel tempio del trotto. Un tracciato impegnativo, senza il classico fango delle campestri, ma con diversi cambi di traiettoria, tratti erbosi e altri più sabbiosi. 

Le vittorie sono andate ai favoriti della vigilia. Tra gli uomini è Ala Zoghlami (Fiamme Oro), campione italiano di cross corto, a concludere per primo il percorso di 5 km in 15'16", dietro di lui Dario De Caro (Battaglio CUS Torino), dopo il bel risultato nei 5000 metri indoor negli Stati Uniti dove studia, conferma il suo valore concludendo a soli due secondi dal vincitore in 15'18", arrivo quasi appaiato con Yassin Bouih (Fiamme Gialle) di rientro dall'Eurocross di Dublino che ferma il cronometro a 15'19".



Il primo atleta al traguardo della categoria Promesse è Ali Hissein Mahamat, scoperto in Chad da Tommaso Ravà (CLICCA QUI per conoscere la storia), 9° assoluto in 15'45". In gara anche Ravà 18'10" il suo crono. 

Il primo Junior è Moad Razagani (Atletica Bergamo) 16'25". Francesco Candiani (Bracco Atletica) è il primo Allievo in 17'03".

Tra le donne, anche loro impegnate nei 5 km, vince Klara Lukan, seconda all'Eurocross dietro alla nostra Battocletti. La slovena termina in 17'34", alle sue spalle un'altra protagonista di Dublino, la medaglia d'oro a squadre Giovanna Selva (Sport Project VCO) 17'47", terzo posto per la campionessa italiana di cross corto Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano) 17'56". 

La prima Junior è Nicole Coppa (Bracco Atletica) 19'14", la compagna di squadra Federica Breanna Selley  è la prima Allieva in 20'.


Al link i risultati di tutte le categorie: 

RISULTATI


Segui Facebook BIO CORRENDO

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti





Nessun commento:

Posta un commento