martedì 3 agosto 2021

Dallavalle e Ihemeje conquistano la finale nel triplo. Per noi alessandrini è il giorno di Paolo Dal Molin!

La mattinata nipponica dell'Atletica Leggera ha visto protagonista il norvegese Karsten Warholm (CLICCA QUI per il post), ma vediamo come sono andati gli italiani. 

Nella gara del record del mondo dei 400 ostacoli, Alessandro Sibilio giunge 8° con il tempo di 48'77". 

Andrea Dallavalle ed Emmanuel Ihemeje centrano il primo obiettivo superando le qualificazioni nel triplo con le misure di 16,99 m per il primo e di 16,88 m per il secondo, la finale sarà giovedì nella notte italiana. Non riesce a qualificarsi, invece, Tobia Bocchi, primo degli esclusi con un po' di amarezza, il 16,78 non è sufficiente a entrare in finale. 

Approda alla semifinale Fausto Desalu nei 200 metri con un buon 20"29, 4° tempo assoluto, nella stessa gara, viene invece escluso dal passaggio al turno successivo Antonio Infantino. 

In mattinato oltre ai 400 hs è stato assegnato solo un altro titolo quello del lungo femminile, vinto dalla tedesca Malaika Mihambo nel salto in lungo con 7 metri netti. Per l'Italia sarebbe potuta essere la finale di Larissa Iapichino, se fosse stata nei suoi periodi migliori, podio ancora lontano per le sue misure, ma con il suo salto migliore sarebbe potuta essere 5^. I periodi ipotetici, però, servono a poco, speriamo di vederla invece in azione a Parigi. 

8 gli Azzurri in gara nel pomeriggio, in finale solo Sara Fantini nel martello, gli altri impegnati nelle batterie e nelle qualificazioni. Per noi alessandrini occhi puntati su Paolo Dal Molin in gara oggi nelle batterie dei 110 hs insieme all'altro italiano Hassane Fofana. 

Al momento il bilancio dell'Atletica vede 2 ori con Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi e  8 Azzurri arrivati in finale : Yeman Crippa, Ahemed Abdelwahed, Ala Zoghlami, Nadia Battocletti, Alessandro Sibilio, Daisy Osakue, Filippo Randazzo, Sara Fantini.

I Podi

Lungo F
Oro Malaika Mihambo GER
Argento Brittney Reese USA
Bronzo Ese Brume NGR

400 hs M
Oro Karsten Warholm NOR
Argento Rai Benjamin USA
Bronzo Alison Dos Santos BRA

Asta
Oro
Argento
Bronzo

Martello
Oro
Argento 
Bronzo

800 F
Oro
Argento
Bronzo

200 F
Oro
Argento 
Bronzo

Foto: Colombo/Fidal

CALENDARIO dell'Atletica italiana

RISULTATI COMPLETI 

GALLERIA FOTOGRAFICA   Colombo/Fidal



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento