Nella gara del record del mondo dei 400 ostacoli, Alessandro Sibilio giunge 8° con il tempo di 48'77".
Andrea Dallavalle ed Emmanuel Ihemeje centrano il primo obiettivo superando le qualificazioni nel triplo con le misure di 16,99 m per il primo e di 16,88 m per il secondo, la finale sarà giovedì nella notte italiana. Non riesce a qualificarsi, invece, Tobia Bocchi, primo degli esclusi con un po' di amarezza, il 16,78 non è sufficiente a entrare in finale.
Approda alla semifinale Fausto Desalu nei 200 metri con un buon 20"29, 4° tempo assoluto, nella stessa gara, viene invece escluso dal passaggio al turno successivo Antonio Infantino.
In mattinato oltre ai 400 hs è stato assegnato solo un altro titolo quello del lungo femminile, vinto dalla tedesca Malaika Mihambo nel salto in lungo con 7 metri netti. Per l'Italia sarebbe potuta essere la finale di Larissa Iapichino, se fosse stata nei suoi periodi migliori, podio ancora lontano per le sue misure, ma con il suo salto migliore sarebbe potuta essere 5^. I periodi ipotetici, però, servono a poco, speriamo di vederla invece in azione a Parigi.
8 gli Azzurri in gara nel pomeriggio, in finale solo Sara Fantini nel martello, gli altri impegnati nelle batterie e nelle qualificazioni. Per noi alessandrini occhi puntati su Paolo Dal Molin in gara oggi nelle batterie dei 110 hs insieme all'altro italiano Hassane Fofana.
Al momento il bilancio dell'Atletica vede 2 ori con Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi e 8 Azzurri arrivati in finale : Yeman Crippa, Ahemed Abdelwahed, Ala Zoghlami, Nadia Battocletti, Alessandro Sibilio, Daisy Osakue, Filippo Randazzo, Sara Fantini.
I Podi
Oro Malaika Mihambo GER
Argento Brittney Reese USA
Bronzo Ese Brume NGR
400 hs M
Oro Karsten Warholm NOR
Argento Rai Benjamin USA
Bronzo Alison Dos Santos BRA
Asta
Oro
Argento
Bronzo
Martello
Oro
Argento
Bronzo
800 F
Oro
Argento
Bronzo
200 F
Oro
Argento
Bronzo
CALENDARIO dell'Atletica italiana
GALLERIA FOTOGRAFICA Colombo/Fidal
Nessun commento:
Posta un commento