venerdì 9 luglio 2021

Mancano poche ore alla StraCairo, gli iscritti e i possibili protagonisti

 Mancano poche ora al via della StraCairo. 
Questa sera il paese savonese di Cairo Montenotte si colorerà delle divise dei runner di tutte le età. 
Aprono le danze i bambini e i ragazzi delle categorie giovanili alle ore 19,45, distanze crescenti a seconda della categoria di appartenenza. 

Alle 20,45 partenza unica per tutte le altre categorie. L'Atletica Cairo ha scelto di riunire le due partenze previste in modo da rendere più snella la manifestazione e per non impegnare per un tempo troppo prolungato le strade cittadine così da non creare disagi a chi vive o lavora in  centro.

                 Il 18 luglio si corre il GIRO di MONTE REALE!


E' stata pubblicata la lista dei partecipanti, una prima anticipazione su qualche iscritto illustre l'avevamo già fornita : CLICCA QUI per il post, vediamo chi possono essere i possibili competitor, ricordando sempre che i pronostici vengono fatti per divertimento e non sono assiomi. 

Interessante a livello maschile la sfida Italo Quazzola - Stefano La Rosa. L'ultimo scontro diretto è stato a Telese con un risultato a favore del piemontese, 5° assoluto in 29'41", 7^ posizione per La Rosa in 30'23". 

A dar battaglia doveva esserci anche Dennis Bosire  Kiyaka, secondo il fine settimana scorso alla Tre Campanili, ma il keniano ha fatto sapere che non potrà partecipare. 

I due Azzurri a parte, tra gli atleti più in forma troviamo il cuneese Paolo Aimar, sue le vittorie in diverse podistiche in questo 2021, una delle ultime la cronoscalata al Castello di Montemale. A inseguire altri under 35 Gebrehanna Savio e Davide Scaglia e per la categoria superiore Carlo Pogliani

Da seguire la gara femminile con Sara Brogiato e la keniana Susan Chembai Aramisi, fresca vincitrice della Tre Campanili, capace di un 35'32" nei 10 km su strada. 

I primi due gradini del podio sembrerebbero già assegnati, c'è da attendere di vedere in che ordine. Il terzo potrebbe essere prenotato da Valentina Gemetto, un ricco palmares a livello giovanile con la partecipazione in maglia azzurra agli Europei e ai Mondiali Juniores di corsa in montagna, coronata dal bronzo mondiale a squadre. 

Attualmente si sta dedicando più alla pista, il 20 giugno a Mondovì ha corso un 3000 metri in 10'02"35.

Nella top ten delle migliori sicuramente Gloria Barale, la sua specialità sono i 1500 metri, il 2 luglio ad Alba ha corso in 4'43"22, su strada vanta un crono di 35'07" sui 10 km corso nel 2019, l'evergreen Claudia Gelsomino darà battaglia, ma è probabile che la velocità di base sia a favore della Barale. Nel mondo master da tenere d'occhio anche Francesca Laila Hero

Non resta che correre! Appuntamento a Cairo Montenotte per le 19. 


ISCRITTI


Ven 09/07/2021 - StraCairo, Cairo Montenotte (SV)
STRADA; km. 7.50; FIDAL;
 DISPOSITIVO




Nessun commento:

Posta un commento