giovedì 8 luglio 2021

10 giorni al Giro del Lago di Resia. Le iscrizioni chiuderanno a 3000 iscritti

Mancano solo 10 giorni al Giro del Lago di Resia. 
Lo scorso anno si è svolta in modalità special edition, colorando comunque, con partenze controllate, lo splendido scenario dell'Alto Adige. 

Se nel 2020 gli organizzatori non si sono arresi, nel 2021 sono pronti a tornare alla normalità della gara classica giunta alla sua 21^ edizione. 
Torna anche l'attesa e simpatica "Corsa delle mele" dedicata ai bambini. 
Nel comunicato tutte le informazioni per la partecipazione. 

Nella foto Sarah Giomi, il miglior crono 2020

                        Il 18 luglio si corre il GIRO di MONTE REALE!

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota massima fissata a 3000 iscritti. Ad aver perfezionato l’iscrizione, ad oggi, sono in ben 1700, e solo fino alle ore 22.00 di martedì 13 luglio sarà possibile prenotare uno dei rimanenti pettorali al prezzo di 35€. È importante approfittare delle iscrizioni on-line finchè disponibili, poiché non sarà possibile iscriversi in loco. Ogni partecipante riceverà il ricco pacco gara che comprende il pettorale personalizzato, un utile zaino e alcuni prodotti, come le mele dell’Apfelgarten Vinschgau, lo yogurt Mila, i biscotti Loacker, i prodotti Dr. Schaer, forniti da alcuni degli sponsor che anno dopo anno supportano l’organizzazione della gara. Inclusi nell’iscrizione, ovviamente, i servizi di cronometraggio, ovvero il chip integrato nel pettorale, il certificato digitale di partecipazione e l’SMS con la comunicazione del proprio tempo di gara. 

Il comitato organizzatore, il cui presidente è Gerald Burger, nel frattempo è all’opera per garantire a tutti un’esperienza da vivere in sicurezza e che sia divertente per tutti, e proprio in questi giorni sul sito www.reschenseelauf.it è disponibile la nuova brochure che racconta nei dettagli come si svolgerà la manifestazione.  

Chi volesse testare la propria forma e prepararsi al meglio per i prossimi impegni può partecipare al camp organizzato da Franca Fiacconi, dall’11 al 18 luglio, che avrà il proprio culmine con la partecipazione al Giro Lago di Resia. Il camp è una scuola di running adatta a tutti i livelli che si tiene nella zona del Lago di San Valentino e del Lago di Resia, quindi immersa nel suggestivo paesaggio della Val Venosta. 

Oltre al classico giro podistico competitivo di 15,3 km che costeggia il magico Lago di Resia e il suo campanile, il 17 luglio sono previste anche una corsa non competitiva ‘Just for Fun’, una gara di nordic walking ed una in handbike. Attesissima dai bambini è la ‘Corsa delle Mele’, cui è ancora possibile iscriversi per i piccoli runners, sempre fino al 13 luglio alla quota di 10€. 

L’appuntamento del Giro Lago di Resia non sarà solo una giornata all’insegna dello sport, ma un vero e proprio momento di aggregazione che avrà inizio già alle 9.00 di sabato, col mercato dei contadini e la vendita di prodotti e servizi artigianali. Partirà alle 13.00 la Corsa delle Mele e alle 15.57 toccherà agli handbiker. Start alle 16.00 per i runners, suddivisi in vari blocchi di partenza. 


Info: www.reschenseelauf.it

ISCRIZIONI




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento