lunedì 3 maggio 2021

La Stravigevano a Elena Romagnolo e ad Ademe Cuneo! I risultati e le foto di Arturo Barbieri

Ieri il lancio dei protagonisti della Scarpadoro con la vittoria di Iris Baretto e di Giovanni Vannini. 24 ore dopo, minuto più minuto meno, il sipario si apre per la collaterale StraVigevano giunta alla 41^ edizione.

186 classificati nella 10,2 km prevista con Ademe Cuneo, talento vigevanese della Cento Torri Pavia ad imporsi in 33'08". Il ventitrenne, ha sofferto un poco nella prima parte della gara, sui saliscendi che portano al Castello, ma poi ha ritrovato se stesso nella campagna che conosce bene. Ha ripreso gli avversari e li ha subito staccati vincendo con un margine di 10" sulla concorrenza. Per lui un buon rientro dopo una periodo di inattività a causa di una tendinite al ginocchio sinistro.

"Per me è stata una giornata particolare. Mi hanno fatto tanto bene gli applausi delle molte persone in piazza. Ero nel momento più delicato, perché sui saliscendi del Castello avevo perso terreno rispetto ai battistrada, ma quel calore mi ha ricaricato".


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il podio è completato da Andrea Albanesi (Free Zone) 33'18" e il compagno di squadra Riccardo Saletta 33'26".

Tra le donne guest star Elena Romagnolo. L'atleta di Trivero, più volte in nazionale ed anche due volte alle Olimpiadi (Pechino e Londra), è alla seconda gara dopo la nascita della seconda figlia Margherita, dopo la Biella Piedicavallo in cui si è piazzata 2^, eccola in azione a Vigevano. 37'06" il crono per la vittoria.

"Mi è piaciuto soprattutto attraversare la piazza e il Castello, una sensazione nuova. Anche per me è una ripartenza importante e ho trovato l'ambiente adatto. La passione è quella degli inizi.

Alle sue spalle Ilaria Zaccagni (Atl. Casone Noceto) in 39'05" e Ana Nanu (Atletica Rimini) in 40'11".

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Arturo Barbieri per Podisti.net

LINK AI RISULTATI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento