venerdì 21 maggio 2021

Ivan Camurri, come chi non si arrende, come chi ha lottato e lotta ogni giorno!

Sabato a Cantalupo Ligure c'era anche lui, Ivan Camurri. La veste non era quella sportiva, ma quella di accompagnatore vicino alla sua Agnese. 

L'incontro a fine giornata. Ero troppo stanco e troppo impegnato per fermarmi oltre ad un mio "Ciao" carico dei pensieri di questi mesi di apprensione per le sue condizioni di salute. Con il senno del poi avrei dovuto fermarmi un attimo con Ivan e Agnese seduti su un muretto in attesa delle premiazioni. Il periodo in Sardegna mi ha insegnato che l'incedere dei tempi è solo un dettaglio rispetto ad un incontro, ad una scambio di socialità.

Credo che fosse la prima volta che incontravo Ivan. Prima il racconto delle sue vittorie o dei podi conquistati in montagna o anche la storia delle vespe, ricordate? Poi la paura per la sua malattia, la gioia della nascita del piccolo Francesco , addirittura il ritorno alle corse. Ieri sera ci ha emozionato con un social post:

Premetto che questo non vuole essere un post autocelebrativo, ma vorrei fare arrivare due messaggi: il primo è quello di non mollare mai, non farsi abbattere se qualcosa va storto o se sembra che la vita ce l’abbia con te, con forza di volontà, determinazione (e nel mio caso una buona dose di culo) si esce da qualsiasi problema!! Il secondo messaggio è quello di amare, ormai aprendo i social vedo solo gente che si lamenta o che si fa corrodere dall’odio e dal rancore; la vita mi ha insegnato che l’amore vince su tutto ed è soprattutto grazie al mio amore più grande Agnese che non mi sono mai arreso!! Perciò amate e non perdete tempo a giudicare o a procrastinare, se volete fare qualcosa fatelo perché nessuno è invincibile o immortale!! Scusate il pippone ma quando ero in ospedale mi avrebbe fatto bene vedere un post così e spero che possa essere di ispirazione a qualcuno che sta lottando!! 😊👍🏻💪🏻


Eccoli insieme raggianti al traguardo del Mottyno Run, il primo pettorale per Ivan dopo un anno e mezzo, ma soprattutto dopo la terapia con la chemio, indipendentemente dalla posizione il rientro alle gare e terminare felici è già stata una vittoria. 


Il sorriso di Agnese tagliato il traguardo. 4^ donna assoluta ne Le Finestre.


Potevo lasciarmi scappare l'occasione di scambiare due parole?




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

1 commento: