venerdì 21 maggio 2021

Gli iscritti del Campionato italiano di 100 km su strada. Attesi al via Giorgio Calcaterra e Marco Menegardi.

Domani prende il via il Campionato Italiano di 100 km su strada in forma di special edition che si correrà all'interno dell'autodromo di Imola, in palio i titoli tricolori assoluti e master.

La sfida più attesa è quella tra il campione della 47^ edizione della Firenze - Faenza Marco Menegardi, vincitore delle 6 ore del Parco Nord e il recordman del Passatore Giorgio Calcaterra, 2° alla 6 ore del Parco Nord con la miglior prestazione M45.

I competitor più accreditati potrebbero essere l'ultraman Matteo Lucchese,vincitore della 100 km di Seregno 2018, due volte vincitore della Pistoia- Abetone, nel 2020 ha vinto la Bettona Crossing, l'Ultramaratona della Pace sul Lamone e l'Ultra Trail di Casola,   Silvano Beatrici, 2° alla 100 km della Brianza nel 2016, Simone Pessina 2° alla 50 km di Romagna, Roberto Isolda , vincitore della 6 ore del Parco Nord del 2019. 

Solo per citare alcuni dei favoriti, ma ricordiamo che per la special edition erano richiesti dei crono limite e saranno solo 250 i partecipanti, il livello degli ultrarunner presenti è molto alto e  non mancherà la competizione e lo spettacolo. 

Sono 40 le donne presenti, per la vittoria si punta su Denise Tappata, vincitrice della Strasimeno, Federica Moroni, fresca vincitrice della 6 ore Coratina, Sara Trevisan sua la Ultra Franciacorta, Lorena Brusamento 2^ alla 6 ore del Parco Nord, 2^ alla 6 ore dell'Ultra Franciacorta. 

Come stanno vivendo la vigilia i due protagonisti principali per la conquista del titolo italiano assoluto? 

Giorgio Calcaterra ha così dichiarato : "Dobbiamo gareggiare prima di tutto con noi stessi, quando si è in grado di superare sé stessi si vince sempre. Arrivare bene e col sorriso correndo in maniera leale e pulita è ciò che importa. Il Passatore è sempre stato possibile grazie a tante forze, una di esse sono i volontari, assolutamente determinanti. Un grande grazie a tutti i volontari"

Anche Marco Menegardi è pronto a scendere in pista: "Apprezzo molto l’idea di un campionato italiano special edition e siamo fortunati che non sarà molto caldo il giorno della corsa. Non ho sperimentato il circuito e credo sarà molto bello come clima e atmosfera."

Tutta la gara sarà trasmessa in diretta sui social del brand Hoka One. 

Partenza della competizione alle ore 10

ISCRITTI



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento