CLASSIFICA AGG.TO CON I TEMPI. L'edizione nr. 25 della Dronero - Sant'Anna di Roccabruna, quella dello scorso anno, è stata caratterizzata da una nevicata che ha reso speciale il festeggiamento del quarto di secolo.
Questa mattina, il tracciato che da Dronero porta a Sant'Anna di Roccabruna di poco meno di 9 km con 625 di D+, si è presentato avvolto dal freddo pungente del periodo, ma al netto dell'ombra della vegetazione, soleggiato, certamente non ristoratore, ma a scaldare i podisti in gara ci ha pensato la salita. Lunga e senza soluzione di continuità dove 135 runner si sono messi in gioco nella prima podistica del nuovo anno.
Vittorie da pronostico della vigilia, così come raccontato su Bio Correndo in fase di presentazione. Il favorito era Luca Merli (SA Valchiese) e non ha deluso le aspettative e l'azzurro di corsa in montagna, pur non migliorando il record della manifestazione, sale sul gradino più alto del podio in 39'05". Alle sue spalle Matteo Lovera (Runcard) in 39'38" e Emiliano Liberatori (Atletica Saluzzo) in 39'46".
Anche a livello femminile la vittoria è andata alla favorita della vigilia Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani). Sarah, già 2^ lo scorso anno ed una presente sul podio 2025, chiude in 47'40" anticipa Flavia De Bucanan (Atletica Saluzzo) che ferma il cronometro in 49'50", sul terzo gradino del podio sale Martina Ghigo (ASD Boves Run) completando la sua prova in 50'55".
I record della manifestazione:
Marco Moletto (Atletica Saluzzo): 35'13" (2021)
Rita Marchisio 43'03" (1989)
ALBO D'ORO (al 2025)
.jpeg)

Nessun commento:
Posta un commento