lunedì 5 gennaio 2026

Gli iscritti e i record della Dronero - Sant'Anna di Roccabruna

Luca Merli, Sarah Aimee L'Epee, Dronero, gare, Fidal, Piemonte, Atletica Leggera, correre, run, podismo, corsa su strada
Puntuale come ogni anno torna nel giorno dell'Epifania la Dronero Sant'Anna di Roccabruna

Come per il 2025 la manifestazione organizzata dall'ASD Dragonero inaugura il calendario degli eventi agonistici della Fidal Piemonte per il nuovo anno. Onore che condivide con il Cross Reale dell'Atletica Venaria.

Due competizioni che hanno in comune il fattore muscolare, nel caso della Dronero - Sant'Anna, la fatica non si farà sentire nei cambi di ritmo o nel substrato da corsa campestre, ma durante la salita che gli atleti dovranno affrontare per raggiungere il Santuario di Rocca Bruna. 8,9 km con 630 metri di dislivello. 

I record del tracciato sono duraturi, risale addirittura al 1989 quello femminile che appartiene a Rita Marchisio di 43'03", si sono avvicinate Iris Baretto e Francesca Ghelfi, ma per ora nessuna è riuscita ancora ad abbattere il muro, inizia ad avere qualche anno anche il record maschile di Marco Moletto di 35'13". 

Quest'anno potrebbe metterlo in pericolo l'Azzurro di corsa in montagna Luca Merli (SA Valchiese), è sicuramente lui il favorito alla vittoria. 

E' possibile iscriversi anche il giorno della gara ci potrebbero, quindi, essere delle sorprese. 
Tra gli iscritti come possibili pretendenti al podio si indicano Fabio Griglio (Atletica Saluzzo), Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso), Massimiliano Durbano (Orecchiella Garfagnana), Giovanni Quaglia (Atletica Pinerolo), tra gli Allievi Riccardo Mureddu (Atletica Saluzzo). 

Tra le donne il pronostico va a favore di Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), tra le competitor l'atleta di casa Eufemia Magro (Dragonero), Flavia De Bucanan (Atletica Saluzzo)  e Francesca Rimonda (Atletica Pinerolo).




I record della manifestazione:
Marco Moletto (Atletica Saluzzo): 35'13" (2021)
Rita Marchisio 43'03" (1989)


06/01/2026, 26^ Dronero - Sant'Anna di Roccabruna, km 8,9, Dronero (CN) DISPOSITIVO 

Nessun commento:

Posta un commento