Lo scorso anno invidiavamo il cielo terso del paese ai piedi del rilievo alpino, quest'anno la perturbazione ha interessato tutta la nostra Regione con cielo coperto e piogge, fortunatamente le condizioni climatiche hanno comunque permesso lo svolgimento in sicurezza delle gare a differenza della vicina Liguria dove gli eventi sono stati annullati.
Vittoria da pronostico in campo maschile con Francesco Carrera (Atletica Casone Noceto) che termina il percorso collinare di 9,6km con 151m D+ in 34'55" anticipando il suo diretto avversario per la vittoria nel circuito Dodecarun Alessandro Cafasso (Parco Alpi Apuane) secondo in 36'17". Alessandro riesce così a difendere la sua prima posizione nella classifica del circuito.
Terzo posto per Giacomo Aimar (Atletica Pinerolo) 36'19".
Nella top five Michael Zagato (Atletica Santhià) 36'24" e Giulio Curatitoli (Fulgor Prato Sesia) 36'50".
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza
Un errore di percorso non ha influito sui primi posti maschili.
Tra le donne il primo posto lo conquista Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) in 38'48" e va così a consolidare il suo secondo posto nella classifica Dodecarun.
Secondo posto per un'altra astigiana Federica Laino (Brancaleone Asti) in 40'14" che risale anche la classifica Dodecarun arrivando al podio. Terza piazza, come nel 2024, per Laura Rao (DorAtletica) 40'47".
Il prossimo e ultimo appuntamento con il Circuito Dodecarun sarà domenica prossima a Castelletto Monferrato con Il Giro di Dino. Le iscrizioni sono attive
16/11/2025, 31^ 6 Miglia di Piossasco già Camminata per la Vita, Km 9,6, Piossasco (TO) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento