La manifestazione è stata organizzata dal Comando Aeroporto Cameri con la collaborazione tecnica dell'Atletica Trecate. In 162 hanno provato l'ebrezza di correre sulle piste degli aerei militari.
Ha volato Francesco Carrera (Atletica Casone Noceto) che termina i 10,1km in 32'46" davanti ad Alessandro Cafasso (Parco Alpi Apuane) in 33'39", terzo posto per Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) 34'10". Tre piemontesi tesserati per tre squadre fuori Regione, occorre fare qualcosa per questa "fuga di piedi buoni"!
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza
La manifestazione era anche prova di Dodecarun consolidano le loro posizioni Francesco Carrera e Alessandro Cafasso, rispettivamente 1° e 2° assoluto nella classifica generale, nonostante il terzo posto per Arnaudo sono ancora diversi i punti che lo separano dal 3° posto nella classifica Dodecarun di Beniamino Sovera (Atletica Saluzzo) oggi 6° in gara.
Non delude nemmeno Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), un anno diverso per lei rispetto agli anni passati in pista, ma che sicuramente le avrà dato una carica di positività, nel 2025 si è imposta nelle corse su strada e ha comandato dalle prime battute il circuito Dodecarun. Oggi vince in 37'15" è cristallizza la sua posizione nella classifica Dodecarun.
Secondo posto per Iris Baretto (Atletica Saluzzo) era infatti la più accreditata come competitor, 38'10" il suo crono, completa il podio Stefania Pulici (Brontolo Bike) in 38'41".
La premiazione di Sofia da parte del Colonello Antonio Corrado
L'appuntamento con il Dodecarun è per domenica prossima il 28 settembre a Piovera per la Camminata del Muretto. Non mancate! La location è da fiaba! CLICCA QUI per le info.
21/09/2025, 2^ Corri in Aeroporto, km 10,1, Cameri (NO) RISULTATI
.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento