AGGIORNAMENTO. Ieri, a Camagna, è andata in scena la 20^ edizione de La Bestieta. Storicamente l'AVIS Casale è stata alla regia della manifestazione, ma per il ventennale la novità è l'inserimento della gara nel calendario Fidal Piemonte ed è così che il supporto tecnico è stato quello delle Frecce Bianche.
Bio Correndo assente, come ormai da diversi anni essendo sempre concomitante con l'evento di Superga dove, da 6 anni, siamo chiamati per speaker e foto all'ombra dell'imponente Basilica; da un lato il piacere di essere considerati nel torinese come parte integrante di una manifestazione praticamente dalle origini, dall'altra il dispiacere di non vivere una gara del territorio, ma soprattutto di non essere presenti per onorare la memoria dei ragazzi della Banda Lenti, la cui piazza della partenza è loro dedicata, anche con una installazione, che ne ricorda i nomi, uno per uno ed il sacrificio per la Libertà.
Egida Fidal a parte il menù è consolidato. 10,5 km impegnativi su e giù per le colline con anche una buona quota di sterrato, tant'è che la manifestazione è stata calendarizzata come trail. La celebre scalinata all'ombra della pittoresca cupola della Chiesa di Sant'Eusebio è stata teatro delle foto di squadra e delle premiazioni per lasciare un ricordo con uno dei simboli del territorio.
Tra i gruppi più numerosi vince la Bio Correndo AVIS (13) sull'Atletica Novese (miracolo!) (4), 3^ la VerdeNero (3). Le Frecce Bianche (9) quale società organizzatrice, non si è premiata.

.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento