venerdì 15 agosto 2025

Lorenzo Parodi bissa la vittoria alla Camminata nel verde di Ranzi. Virginia Oliveri la prima donna

Kimi, Lorenzo Parodi bissa la vittoria alla Camminata nel verde di Ranzi. Virginia Oliveri la prima donna
Puntuale come ogni estate, in occasione della sagra del Nostralino, uno dei vini tipici liguri, si è svolta la Camminata nel verde di Ranzi.

La frazione di Pietra Ligure posta sul panoramico colle della Madonnina ospita una delle sagre più antiche e più  partecipate della Liguria, ieri il momento conviviale è stato anticipato dall'evento sportivo. 
Un percorso di circa 6km con un passaggio nel bosco, un saliscendi continuo con alcuni tratti impegnativi per il fondo pietroso. 

122 i classificati totali, quasi una copia dello scorso anno in cui furono 124. Qualche nuvola ha difeso i runner dal sole cocente di questi giorni. 

Si ripete anche Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale) che bissa la vittoria del 2024 e termina in 24'51", seconda posizione per Matteo Sereno (GSD Valtanaro) 26'29" e al terzo a pochi secondi si posiziona Marco Quartararo (Maremontana) 26'45". 
Nella top five Pablo Barnes (BTR) e il compagno di squadra Lorenzo Murachelli, stesso crono per entrambi 27'23". 
Come nel 2024 presente anche il monferrino Alessio Robiola (Frecce Bianche). 

Il podio femminili è una questione di famiglia. Il primo posto va a Virginia Oliveri (BTR) in 32'07" al terzo posto si classifica la figlia Camilla Barnes (BTR) in 35'02", tra di loro si insinua Michela Ferrero (GSD Valtanaro) 33'02".
Camilla, Kimi, classe 2011, cresciuta tra i sentieri e nella scuola di trailrunning dei genitori, dopo essersi messa in luce con i pari età si sta facendo conoscere anche a livello assoluto, forse presto ci sarà il passaggio del testimone con mamma Virginia. 



14/08/2025, 39^ Camminata nel verde di Ranzi, km 6, Ranzi di Pietra Ligure (SV) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento