La manifestazione organizzata dall'ASD Corrinvallestura con alla regia Sandro Bessini è ormai un appuntamento fisso del periodo estivo per tanti runner, sicuramente un evento amato dai trailrunner, ma anche dai podisti che di solito frequentano le strade che si mettono alla prova sul percorso più corto, unanime poi è l'apprezzamento per l'organizzazione e il ristoro finale.
Due i percorsi in programma: un tracciato di 20km con 790 D+ e uno di 13,5 km con 570 D+, quest'ultimo doveva essere di 12km, ma per motivi di viabilità ordinaria è stato modificato e allungato.
Due tracciati nel verde con salite e discese da interpretare e chi lo ha già corso ricorderà sicuramente i guadi nel torrente Ponzema.
Queste i percorsi dei due tracciati.
20km
Sono quasi 230 i preiscritti tra le due distanze. Lo scorso anno un'allerta arancione ha costretto gli organizzatori a rinviare l'evento di una settimana cosa che ha influito in parte sui numeri dei classificati.
Nella 20km diversi i possibili protagonisti: Gianni Maiello (Ovadese Trail), Lorenzo Murachelli (BTR), per il Gruppo Città di Genova Corrado Ramorino, Pietro Pastorino, Andrea Angeleri, per l'Atletica Novese Andrea Albertosi
Tra le donne presente Francesca Calcagno (Rensen Sport) seconda lo scorso anno.
Nella 13 km si segnala la presenza dei due portacolori dell'Atletica Novese Stefano Romagnollo e Mattia Grosso, in campo femminile allo start l'eclettica Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti).
17/08/2025, Trail della filigrana, km 20/13, Campo Ligure (GE) DISPOSITIVO
.jpeg)


Nessun commento:
Posta un commento