domenica 20 luglio 2025

Pietro Pastorino e Iris Baretto vincono la 1^ Stra-rsciugni di Rossiglione

Nella vicina Provincia di Genova si è corsa  la 1^ Stra-rsciugni a Rossiglione. 

Circa 9km di percorso con partenza dall'ex Ferriera, l'area industriale che negli ultimi anni è stata riqualificata e che ora ospita diverse iniziative. Un tracciato impegnativo, Pietro Pastorino ce lo racconta così: "Inizia con un primo tratto in falsopiano a salire, seguono tre chilometri di salita, primi due su asfalto e poi uno di sterrato piuttosto ripido, dopodicchè spiana e iniziano gli ultimi tre chilometri di discesa, primo tratto sterrato e poi su asfalto".


Il video della partenza a cura di Gilberto Pesce


126 i classificati totali. La vittoria va proprio a Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova) che conclude in 31'30", a 27 secondi l'arrivo del secondo classificato Jacopo Musso (Atletica Saluzzo) 31'57", completa il terzetto dei più veloci Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) in 32'30". 

Soddisfatto il vincitore che commenta così la sua gara: " È andata molto bene, l’ho gestita come volevo. Dopo un inizio cauto abbiamo affrontato la prima parte di salita io, Jacopo e Diego facendo il vuoto rispetto al resto del gruppo, poi Diego ha perso qualche metro dopo metà salita e siamo rimasti solo io e Jacopo. Nell’ultimo tratto di salita sterrata ho fatto un po’ di vuoto e poi mi sono buttato in discesa a tutta fino all’arrivo. Sono contento, avevo buone sensazioni ma non mi aspettavo di andare così bene"

Iris Baretto (Atletica Saluzzo) comanda la gara femminile classificandosi al 16° post assoluto in 37'12", una vittoria in solitaria, occorre scorrere la classifica per trovare le altre componenti del podio. 

Seconda posizione per Linda Bandini (Atletica Levante) 43'03" segue Anna Maria Geraci (Gruppo Città di Genova) 43'04". 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce

20/07/2025, 1^ Stra-rsciugni, km 9, Rossiglione (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento