giovedì 24 luglio 2025

La 1^ StraValenza a Davide Cane e Ilaria Zavanone, tutti per La culla di Mario

Z Ilaria Zavanone, Valenza, gare, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, run, correre
Valenza è stata podisticamente abbandonata per qualche anno, in questo 2025, a stretto giro di posta sono stati proposti due eventi di corsa. Uno competitivo con la Camminata Città dell'oro il 29 maggio e questa sera la più classica delle corse serali primaverili ed estive: una stracittadina.

La StraValenza è la corsa raccontata questa sera su Bio Correndo. Una non competitiva sulla distanza dei 5 km con un fine benefico, quello di sostenere l'associazione Per la Culla di Mario e quando si parla di beneficienza il primo a fare un passo avanti è Franco #nasorosso Gallina che è stato il promoter di queste settimane dell'evento sui social. L'organizzazione è quella del Comune di Valenza, il cui Sindaco, proprio durante la premiazioni della Camminata Città dell'Oro, aveva preannunciato la proposizione della corsa di questa sera.

Il Giù il gettone alle 20.00 dal centralissimo corso Garibaldi con una buona risposta dei locali corridori e camminatori per un giorno che hanno animato il centro cittadino per una serata in movimento. Gli organizzatori dichiarano 700 magliette vendute, eccellente per il fine benefico dell'evento e 400 invece i partenti, un  buon numero per una prima edizione.

IN ARRIVO IL VIDEO DELLA PARTENZA


Il più lesto a tornare in corso Garibaldi, i km poi erano 4,3, è stato Davide Cane. Il valenzano delle Frecce Bianche arriva in solitudine in 14'19". 2^ piazza per Simone Canepa, questa sera con i colori della Bio Correndo AVIS in 14'33", 3° Alex Zulian (Brancaleone Asti) in 15'04" tallonato da Matteo Raimondi (Circuito Running) che arriva a soli 3".

Tra le donne è un altro assolo ed è di un'altra valenzana: Ilaria Zavanone (Brancaleone Asti) che è addirittura 5^ assoluta e ovviamente 1^ donna. 16'22" il suo crono. In 16'58"l'arrivo di Carola Corradi, Brancaleone Asti anche lei. 3^ l'allieva del Prof. Natalino Deandrea Martina Amerio in 17'20". Nella top five Martina Gallo e Paola Annaratone, entrambe Bio Correndo AVIS.

Sono stati premiati i primi 3 uomini, la 1^ donna, il 1° U18 (Enrico Verrua), il 1° U14 (Giosuè Ponticello, il gruppo più numeroso (Pablo's studio), quello più allegro (i bambini con Franco Gallino) ed anche un riconoscimento per l'ultimo arrivato, Gianluca Pivetti che da attore teatrale non poteva che trovare un arrivo scenico.



GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)


24/07/2025, StraValenza, km 5, NC, Valenza (AL) Risultati non disponibili


Nessun commento:

Posta un commento