E' una over50, ma non li dimostra, non si tratta di una persona, ma della Traversata della Valbisagno, la storica podistica ligure.
Una corsa che ha le sue origini negli anni '70 e che col trascorrere del tempo non ha perso il suo fascino. Collocazione serale e un percorso di 10,3km si snoda da piazza Borgo Pila con arrivo in piazza Giuliano Suppini davanti alla sede della GAU.
225 i classificati totali, un numero importante per una serale, che ha abbinato quantità a qualità.
Prima dello start è stato dedicato un minuto di silenzio alla memoria di Rosolino Damele, l'atleta recentemente scomparso, è stato uno dei vincitori di questa manifestazione.
L'edizione numero 52 ha visto la vittoria di Andrea Basalto (Atletica Levante) in 34'40". Basalto arriva dall'attività in pista, come molti ragazzi inizia la sua attività da Esordiente, provando le varie specialità, per poi indirizzarsi verso il mezzofondo e negli ultimi anni introducendo la corsa su strada, sua la vittoria alla Marcia di Chiavari del 18 maggio scorso.
Seconda posizione per il vincitore dell'edizione del 2022 Ghebrehanna Savio (Team 42195) in 34'51", completa il podio un altro protagonista delle gare su strada ligure Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) 35'10".
E' Laura Papagna (Battaglio CUS Torino) la prima donna. L'atleta allenata da Gianluca Ferrarini conquista il primo posto in 38'47" con 30 secondi di vantaggio su Stefania Caponera (Atletica Levante) 39'17", terza piazza per Iris Baretto (Atletica Saluzzo) 41'19".
31/05/2025, 52^ Traversata della Valbisagno, km 10,3, Genova RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento