Una corsa su strada all'insegna della solidarietà, un gesto concreto per sostenere la ricerca contro il cancro.
La manifestazione di 8,2km è stata organizzata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro con la collaborazione di Torino City Marathon. La partenza e l'arrivo sono stati posti all'interno dell'istituto, il luogo dove ogni giorno si lotta per la vita e per trovare una cura, il percorso è quello delle strade e i viali che circondano l'istituto.
383 i classificati nella competitiva, nel programma anche una ludico motoria aperta a tutti, i media locali parlano di circa 1000 persone in movimento.
Lorenzo Manganaro (Torino Road Runners) è il primo a completare il percorso in 26'53", secondo è Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) a podio mercoledì sera a Valmadonna al Trofeo Avis, a Candiolo termina in 28'02" segue a soli due secondi Andrea Battaglia (Pont Saint Martin) 28'04".
Elisa Viora (Torino Road Runners) è la prima donna in 31'27", seconda piazza per Sara Vasone (OlimpiAtletica) in 32'16", completa il podio Valentina Alessi (Torino Road Runners) 33'07".
Tutto il ricavato, circa 15mila euro, è stato devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.
25/05/2025, 26^ Stracandiolo, km 8,2, Candiolo (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento