Il Piemonte dei sentieri è ancora protagonista nella corsa in montagna. A Cortenova in provincia di Lecco sono andati in scena i campionati italiani cadetti e allievi di corsa in montagna e lo sappiamo, quando c'è da prendere un sentiero a tutta velocità, unita alla potenza, i ragazzi piemontesi sanno sempre farlo da protagonisti, in realtà anche a livello assoluto il Piemonte si difende sempre bene.
Partiamo dal risultato per Regioni per la categoria cadetti. Triplete con vittoria sia in campo maschile che in quella femminile e di conseguenza anche nella combinata! A livello individuale Valentino Zanoli (Piemonte/Caddese) chiude al 1° posto in 15'29" precedendo Marco Previsdomini (Lombardia/Albosaggia), 2° in 16'04" e Giuseppe Piazza (Piemonte/Bugella Sport) in 16'10". Tra le cadette Anita Pelissero (Piemonte/Atl. Susa Adriano Aschieris) replica il trionfo 2024 per un tripudio piemontese tra le Under 16 (sette nelle prime sette). 11'08" il suo crono. 2^ è Anna Laratore (Atletica Saluzzo) in 11'14"e Lara Lovisi (Atletica Saluzzo) in 11'26".
Anche tra gli allievi c'è una conferma ed è quella di Matteo Bagnus. Il portacolori della Podistica Valle Varaita) si ripete tra gli allievi è chiude in 18'50", in 19'01" l'arrivo sul traguardo del 2° classificato che è Francesco Gianola (Premana), 3° si piazza Filippo Bertazzini (Albosaggia) in 19'50".
Tra le allieve primeggia Anna Giambalvo (Vittorio Atletica) in 19'05" su Caterina Ciacci (Centro Sportivo Cortenova) in 19'31" e Serena Mascheri (Centro Sportivo Cortenova) in 19'32".
Foto: Vaninetti/Organizzatori
Nessun commento:
Posta un commento