domenica 18 maggio 2025

Alex Zulian ed Erika Testa vincono la 1^ Cronoscalata del Gerbido

Diabolica, calendario podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre
Novità per il campionato astigiano di corsa su strada. E' infatti andata in scena oggi la 1^ edizione della Cronoscalata del Gerbito a cura de La Diabolica. Un evento che racchiude due sport di fatica, è infatti stata proposta una cicloturista (manifestazione ciclistica non agonistica) e una podistica competitiva.

Per i ciclisti 3 diversi percorsi, per i podisti 1,2 km con la salita che dalla provinciale sale su in località Serra Bosia - Montemarzo e che prende il nome del Gerbido con una pendenza media del 16-18% e che tocca picchi impressionanti del 32%. Una parola: devastante!

Il vincitore, Alex Zulian:" Salita ripidissima 32% per i primi 400 metri....poi diventava più corribile con arrivo addirittura in leggero falsopiano a scendere". Spoilerato il 1° della classe su 75 concorrenti, ecco il crono del portacolori della Brancaleone: 5'22". 2^ piazza per Luca Ghidella (Runcard) con lo stesso crono, 3° Federico Bonaldo (Mezzaluna) in 5'36".

Tra le donne, tra l'altro lei non disdegna nemmeno la bici, si impone Erika Testa (Podisti Albesi) in 5'54", podio completato da Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) in 6'19" e da Ornella Lacqua (Vittorio Alfieri) in 7'30".

L'evento era anche la 2^ prova del campionato provinciale su strada. La 1^ a Villanova d'Asti. QUI le classifiche dopo la 1^ prova.

18/05/2025, 1^ Cronoscalata del Gerbido, km 1,2, Asti RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento