lunedì 26 maggio 2025

Alberto Di Santo ed Irina Manic vincono la Vai come vuoi di Manesseno

Alberto Di Santo ed Irina Manic vincono la Vai come vuoi di Manesseno
Domenica podistica intensa per la Liguria. Si è corso a Imperia la 3^ e ultima giornata dell'Imperia a tappe ed un doppio impegno nel genovese, al Porto Antico di Genova con il Miglio Blu e con una classicissima, la Vai Come Vuoi a Manesseno.
Quest'ultima è giunta alla 45^ edizione della storica corsa su strada, inserita nel Grand Prix delle Due Valli e giunta alla 6^ tappa, prevede una 10 km (non certificata Fidal) con, sullo sfondo, per partenza e arrivo la splendida Villa Serra. Al 5° km è stato anche stabilito un traguardo volante per l'assegnazione del 9° Memorial Andrea Bifulco.

Il percorso? "Tutto su asfalto, molto scorrevole, i primi 5 km in leggera salita, il resto tutto molto più liscio e veloce, con l'arrivo dentro il parco che era molto bello e creava un ottimo clima di festa". Queste le parole di Monika Jakubowska, oggi 2^.

154 classificati con la vittoria di Alberto Di Santo (Runcard) in 35’24’’, ancora un podio assoluto in Liguria per Andrea Albertosi (Atletica Novese) in 35'56", a pochi secondi l'arrivo di Giovanni Tornielli (Atletica Valle Scrivia) in 36’01’’.




L'aspettavamo a Serravalle Scrivia domenica scorsa tra le possibili protagoniste, lo è stata ieri. Vince tra le donne Irina Manic (Atletica Levante) in 39’54’’ con Monika Jakubowska (Atletica Novese) seconda in 41’17’’, 3^ Silvia Nunnari (Atletica Levante) in 41'36".

Premiata come società più numerosa i Maratoneti Genovesi del Presidente Claudio Vassallo che ringraziamo per le foto.





25/05/2025, Vai come vuoi, km 10, Manesseno (GE) RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento