Domenica podistica intensa per la Liguria. Si è corso a Imperia la 3^ e ultima giornata dell'Imperia a tappe ed un doppio impegno nel genovese, al Porto Antico di Genova con il Miglio Blu e con una classicissima, la Vai Come Vuoi a Manesseno.
Quest'ultima è giunta alla 45^ edizione della storica corsa su strada, inserita nel Grand Prix delle Due Valli e giunta alla 6^ tappa, prevede una 10 km (non certificata Fidal) con, sullo sfondo, per partenza e arrivo la splendida Villa Serra. Al 5° km è stato anche stabilito un traguardo volante per l'assegnazione del 9° Memorial Andrea Bifulco.
Il percorso? "Tutto su asfalto, molto scorrevole, i primi 5 km in leggera salita, il resto tutto molto più liscio e veloce, con l'arrivo dentro il parco che era molto bello e creava un ottimo clima di festa". Queste le parole di Monika Jakubowska, oggi 2^.
154 classificati con la vittoria di Alberto Di Santo (Runcard) in 35’24’’, ancora un podio assoluto in Liguria per Andrea Albertosi (Atletica Novese) in 35'56", a pochi secondi l'arrivo di Giovanni Tornielli (Atletica Valle Scrivia) in 36’01’’.
L'aspettavamo a Serravalle Scrivia domenica scorsa tra le possibili protagoniste, lo è stata ieri. Vince tra le donne Irina Manic (Atletica Levante) in 39’54’’ con Monika Jakubowska (Atletica Novese) seconda in 41’17’’, 3^ Silvia Nunnari (Atletica Levante) in 41'36".
Premiata come società più numerosa i Maratoneti Genovesi del Presidente Claudio Vassallo che ringraziamo per le foto.
Nessun commento:
Posta un commento