venerdì 21 marzo 2025

Sabato si corre il 34° Trofeo Nuova Conca Verde. Gli iscritti

Torna come d'abitudine di sabato una gara storica del cuneese. Il Trofeo Nuova Conca Verde di Rossana giunto alla sua 34^ edizione.La manifestazione è valida anche come prima prova del Campionato provinciale cuneese individuale  giovanile di corsa su strada e come prova provinciale per società. 




Ad aprire l'evento gli Esordienti alle ore 15. 
Alle 15,30 1000 m Ragazze
15,40 1500m Ragazzi
15,50 1500m Cadette
16,05 2000m Cadetti

Alle 16,30 la partenza della gara Assoluta dagli Allievi/e ai Master, per loro 7200 metri. 

Un tracciato non semplice con diverse salite impegnative, ma tra gli iscritti sono diversi gli specialisti della corsa in montagna che non si lasciano spaventare dalle erte. 
346 gli iscritti tra tutte le categorie, 329 i classificati lo scorso anno. 

Una partecipazione principalmente cuneese con la presenza di alcuni atleti delle squadre torinesi. 

Tra i possibili protagonisti diversi giallo/neri della Podistica Valle Varaita: Elia Mattio, Matteo Bagnus, Simone Peyracchia, Nicolò Beitone. 
Per Matteo Bagnus un rientro dopo aver conquistato il bronzo alla Festa del Cross di Cassino nella categoria Allievi. 
Torna invece da un'altra tipologia di competizione Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) che domenica scorsa è salito sul secondo gradino del podio alle 21 di Reggio. 
Stessa squadra per Fabio Griglio che dopo l'esperienza positiva della scorsa domenica come organizzatore del Saluzzo Urban Trail torna a indossare le scarpette e a mettersi in movimento. Tra chi non teme le salite una menzione anche per Silvio Paluzzi (Pam Mondovì). 

A livello femminile l'Atletica Saluzzo schiera Mina El Kanoussi, Flavia De Bucanan, Alessandra Alliney, la Podistica Valle Varaita risponde con Ester Mattio, Arianna Perlo, Martina Chialvo. 




22/03/2025, 34° Trofeo Conca Verde, km 7,2, Rossana (CN) DISPOSITIVO 





Nessun commento:

Posta un commento