Raccontato delle gare di cross corto e dei podi degli Allievi/e CLICCA QUI, la narrazione de Il Cross della Volpe continua con i migliori delle categorie Juniores e delle gare di cross lungo.
E' Francesca Girardi (Atletica Pinerolo) la migliore tra le Juniores completando i 6km in 25'51" davanti a Elena Tagliente (Battaglio CUS Torino) 26'45"e a Lucia Porello (Battaglio CUS Torino) 27'54".
A livello maschile come da pronostico è dominio Sport Project VCO, vittoria per Stefano Perardi in 29'39", seguito da Pietro Ruga in 29'43" e da Stefano Pazzinetti in 30'15".
Nel cross lungo donne si laurea Campionessa piemontese Sonia Mazzolini (GAV). La competizione era elevata con diverse atlete che potevano concorrere al titolo. La Mazzolini in 24'08" ha la meglio su Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) 24'22" e su Benedetta Broggi (Sport Project VCO) 24'23".
Sofia Cafasso vince anche il titolo piemontese per la categoria Promesse davanti alle due atlete dell'Atletica Alba Martina Brangero e Margherita Vignolo.
Combattuta anche la gara maschile il titolo piemontese lo conquista Roberto Giacomotti (Sport Project VCO). Dopo la vittoria della scorsa settimana all'Arona 10k, l'atleta conferma il suo stato di forma anche nel cross. Non è comunque il substrato a dare problemi all'atleta della Sport Project VCO, Giacomotti è un atleta versatile capace di passare agevolmente dalla strada, ai cross, al trail.
Oggi termina i 10km in 34'24" anticipando di 11 secondi Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) 34'35", terza posizione per Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) 35'07".
Il portacolori della Valle Varaita conquista anche il titolo Promesse, secondo posto sul podio di categoria per Stefano Guarna (Vittorio Alfieri), terzo è Simone Giolitti (Podistica Valle Varaita).
23/02/2025, 18° Cross della Volpe, Volpiano (TO) RISULTATI CROSS CORTO RISULTATI CROSS LUNGO
Nessun commento:
Posta un commento