E' ancora in svolgimento la lunga mattinata di gare del Cross della Volpe, ma sono state già state assegnate le maglie di Campione Regionale di Cross corto.
E' stata infatti la gara di 3000metri ad aprire le danze delle competizioni che assegnavano il titolo regionale.
Pronostici rispettati sia in campo femminile sia maschile.
Vittoria per Sara Borello (Atletica Canavesana) in 12'36". Sara era la favorita, ma il primo posto non è stato così scontato, l'atleta infatti si impone per un solo secondo su Alessia Scarafile (Battaglio CUS Torino) 12'37", terzo posto per Sara Cerutti (GAV) 12'59".
Si difende bene anche Elisa Ciani (Atletica Alessandria) dopo aver conquistato il titolo alessandrino Promesse conquista la top ten in un panorama decisamente più competitivo.
Conferma il titolo dello scorso anno Luciano Spettoli (Atletica Alessandria) in 10'23" dimostrando una particolare attitudine a questa specialità del cross. Oltre a Luciano festeggia anche il suo allenatore Francesco Labate che con i suoi atleti va a occupare l'intero podio regionale. Seconda posizione per Andrea Mandrino (Atletica Alessandria) 10'30" e terza piazza per Stefano Monticone (Vittorio Alfieri Asti) 10'40"
Terminate anche le gare dedicata alle Allieve e Allievi. Non stupisce la vittoria di Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo), l'Azzurrina si conferma Campionessa Piemontese davanti alle competitor di sempre. 15'56" il suo crono, secondo posto per Carolina Bagnati (Team Atletica Mercurio Novara) 16'25", in terza posizione Giada Cappini (Sport Project VCO) 16'54".
Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) in 18'01" si prende la prima posizione e la maglia di Campione Regionale davanti ad Andrea Cappelli (GAV) 18'06" e a Leonardo Zanoli (Sport Project VCO) 18'07"
Nessun commento:
Posta un commento