venerdì 1 novembre 2024

L'Arrancazoppa di Finalborgo. Lorenzo Parodi e Sonia Chiapello i migliori

La suggestiva località di Finalborgo ha ospitato il trail non competitivo Arrancazoppa, 12km di tracciato con 570 metri di dislivello. 
Il piccolo borgo del finalese e le sue alture si prestano bene alle gare off road, chi ha frequentato il posto non può non aver notato in qualsiasi stagione dell'anno i tanti appassionati di mountain bike o di trail in azione o seduti per una pausa ristoratrice nei tanti locali del centro. 

SPEAKER Bio Correndo! 👇
10 novembre - Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it 

Oggi sono stati in 137 a mettersi in gioco in questa corsa non competitiva sui sentieri del Monte Caprazoppa. 
Anche se non competitiva l'agonismo non è mancato, il primo posto se lo aggiudica Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale) già vincente nel 2022 in 1h03'19". In seconda posizione Stefano Rinaldi (Runaway Milano) 1h04'17", completa il terzetto dei migliori Mattia Barlocco (Mente e Corpo Running) 1h06'15". 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇


Sonia Chiapello della Boves Run è la prima donna in 1h30'48", non lontana la seconda arrivata Emanuela Conte,  soli 10 secondi tra le due atlete, 1h30'58"il suo crono. 
Buon sangue non mente e Camilla Barnes (Barnes trail&road) ha il trail nel DNA e nelle giovani gambe, merito anche degli allenamenti dei genitori Pablo Barnes e Virginia Oliveri e della loro scuola di trail running per ragazzi. Camilla, classe 2011, termina in 1h33'22". 

SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

Torino, Torino City Marathon, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre

Presente alla manifestazione Marina Torre che come d'abitudine ci regala un suo report: 

"Finalmente il ritorno della classica gara del 1 novembre del finalese che nello specifico si svolge con partenza dal centro di uno dei borghi più belli d'Italia: Finalborgo.
Il percorso si svolge sui sentieri del monte Caprazoppa , quest'anno in versione rinnovata e con più dislivello rispetto alle edizioni precedenti.
Partenza alle 9e30 come da programma in una giornata di sole con temperature autunnali, ma gradevoli, gara su uno sterrato nervoso ( ancora umido e viscido per via delle ingenti piogge della scorsa settimana) e con continui cambi di ritmo che ha messo a dura prova i partecipanti.
La bellezza dei boschi in cui si è corso ha permesso di sopportare meglio la fatica.
Una gara ben organizzata con segnalazione precisa del percorso per la quale vanno i complimenti all'organizzazione ed ai volontari che han creato l'evento.
Speriamo di rifarla nell'edizione 2025."



GALLERIA FOTOGRAFICA Walter Nesti/ Fotoamatori Finalesi


01/11/2024, Arrancazoppa, km 12 D+ 570 mt, NC, Finale Ligure  RISULTATI

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life

Nessun commento:

Posta un commento