Un percorso di 6 km con partenza da Broni, ai piedi delle colline dell'Oltrepò Pavese per raggiungere il colle di Cicognola, un tracciato su asfalto in salita costante, il paesaggio dei noti vigneti della zona ad alleviare le fatiche.
Una manifestazione che da sempre richiama un buon numero di atleti, 158 i classificati, con anche una buona percentuale di giovani, un fattore auspicabile, ma non sempre comune nelle gare no stadia.
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
9 novembre - Cross della Cittadella di Casale M.to
Poker dell'Atletica Cento Torri Pavia con 4 atleti nei primi posti della classifica. Aggiunge una vittoria alla sua collezione David Nikolli, il più veloce in 21'29", più vicini tra loro gli altri compagni di squadra, con 24'01" Azeddine Berrite, 24'20" per Fabio Sessa e 25'11" per Alberto Belloni.
SPEAKER Bio Correndo! 👇
10 novembre - Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it
E' l'Azzurra di skyrunning e non poteva essere diversamente, Benedetta Broggi (Sport Project VCO) ad affrontare con più facilità la salita. Un'erta che considera non particolarmente dura, ma come aggiunge "questo è il mio parere, ma capisco che alcuni potrebbero dire diversamente".
26'18" il suo crono.
Una gara che sicuramente ha favorito chi ha in sè le qualità da "grimpeur" come evidenzia il secondo posto di un'altra atleta abituata alle corse in montagna Iris Baretto (Atletica Saluzzo) che termina in 27'09".
Completa il terzetto delle migliori la Junior Maria Pia Penasa (CUS Pavia) 28'52".
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Scorrendo la classifica fa piacere ritrovare un'amica dell'Isola e per Bio Correndo l'Isola è solo la Sardegna. Da Norbello Enrica, Kikka, Vidali (Pol Guilcer Team) conquista la terza posizione di categoria. Enrica, originaria di Broni, da una vita trasferita nel paese in Provincia di Oristano ha un appuntamento fisso con questo evento.
SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it
Appuntamento fisso anche per un atleta della Bio Correndo Avis Stefano Trovamala che conclude in 30'30".
Una curiosità, sul percorso diversi spettatori hanno fatto il tifo agli atleti utilizzando i campanacci come d'uso nella tradizione della corsa in montagna.
Diversi scatti della giornata nella galleria fotografica del Running Oltrepo, organizzatori della corsa e del ricco ristoro, molto apprezzato dagli atleti,
Foto e video a cura degli organizzatori
01/11/2024, Broni-Cigognola, km 6, Broni RISULTATI - GRAND PRIX FIDAL
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life
Nessun commento:
Posta un commento