domenica 17 novembre 2024

Il Trofeo Gruppo Podisti Albesi alla 47^ edizione vede vincenti Michele Aimo e Carola Corradi

Podio Alba, CorriPiemonte, Gruppo Podisti Albesi, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, running
Il Trofeo Gruppo Podisti Albesi - Gran Premio Guido Galliano si avvicina di gran carriera al mezzo secolo di vita. 47 le edizioni andate in scena, compresa quella appena conclusa, con il Gruppo Podisti Albesi alla regia organizzativa.

Il format è consolidato. La pista di Atletica in località San Cassiano come centro nevralgico, per una volta podismo e pista si incontrano, la partenza all'esterno dall'impianto e l'arrivo invece sul traguardo dell'arrivo, un po' prima, dell'anello da 400 metri con una nebbia lattiginosa che non ha dato tregua per tutta la mattina, per lasciare posto al solo per la cerimonia di premiazioni


Alle 9.30, alla presenza del Sindaco - podista di Alba, Alberto Gatto,  il classico "Giù il gettone" per 214 podisti ed una cinquantina di non agonisti che hanno sfidato i primi freddi stagionali, oltre alla coltre di nebbia come raccontato, ma come sempre, facendo prevale la voglia di esserci e di mettersi in gioco per vivere quell'adrenalina che il mettersi su una linea di partenza regala. 


La gara? 9.5 km con la salita di Santa Rosalia di 800 metri circa a metà percorso e l'ultimo "strappetto/strappone" di 300 metri a far la differenza tra chi mastica le salite e chi invece le affronta con timore e predilige i piattoni dove imporre il proprio ritmo.

TORNATE SU BIO CORRENDO PER TUTTI I PREMIATI E 400 FOTO DELLA MANIFESTAZIONE!

E' proprio sull'ultima salita a circa 1km e 200 dal traguardo che Michele Aimo (Atletica Mondovì) trova l'attacco vincente su Gianluca Chiesa (Bio Correndo AVIS) che aveva condotto la gara per la maggiore. 32'28" per la vittoria, 32'42" per il monferrino. Chiude il terzetto dei migliori Enrico Ponta (Atletica Novese) in 33'37".

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Tra le donne la favorita era Carola Corradi (Brancaleone Asti) che non ha disatteso le aspettative e ha avuto la meglio tra tutte le concorrenti femminili, ma non senza battagliare! "Sono sempre stata prima, ma Monika mi ha raggiunto verso la fine della discesa. Andava davvero forte, io invece perdo un po' in discesa. L’ho recuperata poi sul piano e l’ho staccata nuovamente sulla salita sterrata e ho tenuto la posizione fino all’arrivo". 38'26" per Carola, Monika Jakubowska (Atletica Novese) è allora 2^ in 38'35" che precede Debora Ferro (Vittorio Alfieri), 38'52" per lei, per una rivincita di quanto visto domenica scora a Castellazzo Bormida, quando fu l'astigiana a precedere la portacolori della novese.

SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

Torino, Torino City Marathon, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre

Cerimonia di premiazione alla presenza di Roberto Cavallo, Assessore all'Ambiente del Comune di Alba che ha visto riconoscimenti per i primi 3 uomini e donne, per 11 categorie maschili e femminili e per le 5 società più numerose. A Carlo Marino, classe 1942 ed a Graziella Stefani, classe 1943 il premio speciale ai meno giovani messo in palio dall'associazione Unione Veterani dello sport - sezione di Alba Mario Fontani. Tra le società più numerose, compresi i non competitivi, si impone il GSR Ferrero con 52 atleti in corsa.

TORNATE SU BIO CORRENDO PER TUTTI I PREMIATI E 400 FOTO DELLA MANIFESTAZIONE!

Alba ha ospitato anche la penultima gara del circuito regionale di corsa su strada CorriPiemonte (al link le classifiche aggiornate prima della 14^ prova). Il 1° dicembre si chiuderà il sipario con la 6 km della Trino che corre.

17/11/2024, 47° Trofeo Gruppo Podisti Albesi - Gran Premio Guido Galliano - CPS – 15^ prova, Alba (CN) RISULTATI

SPEAKER Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life

Nessun commento:

Posta un commento