domenica 17 novembre 2024

Cinque Mulini: terzo posto per Nadia Battocletti. Era dal 2015 con Valeria Roffino che un'italiana non saliva sul podio, oggi il passaggio di consegne

Cinque Mulini: terzo posto per Nadia Battocletti. Era dal 2015 con Valeria Roffino che un'italiana non saliva sul podio, oggi il passaggio di consegne
La lunga giornata della Cinque Mulini porta sul terzo gradino del podio Nadia Battocletti. 
Era dal 2015, dal terzo posto di Valeria Roffino che un'italiana non conquistava il podio. Oggi è stata anche una sorta di passaggio di consegne tra l'atleta piemontese che oggi chiude la sua carriera agonistica e la Battocletti, un passaggio di testimone sigillato da un emozionato abbraccio tra le due atlete. 

La gara viene vinta dall'etiope classe 2007, categoria Allieve, Yenenesh Shimket in 18'35", segue la keniana Sheila Jebet con il crono di 18'42", terza piazza per la nostra Battocletti in 18'49". 

"Mi sono divertita- dichiara Nadia Battocletti nel post gara- ho voluto osare in partenza, ma le avversarie sono più rodate. E' stata una prova per togliere un po' di ruggine dal motore". 

Come italiane seguono al 5° posto Ludovica Cavalli (Bracco Atletica) 19'13"  e al  6° Valentina Gemetto (DKRunners) 19'21". 
Valeria Roffino è 18^, per lei il premio di Reginetta del Fango

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇

Podio tutto africano per le categorie maschili con la prima posizione del keniano Matthew Kipkoech Kipruto in 27'26" che precede il connazionale Andrew Kiptoo Alamisi secondo in 27'29", terzo posto per Matthew Kipchumba Kipsang in 27'45". 

Il migliore degli italiani è Neka Crippa (Esercito) 11° in 28'32", l'ipotetico podio italiano viene completato da Luca Alfieri (Atletica Casone Noceto) in 28'33" e da Marco Fontana Granotto (Atletica Insieme Verona) 28'57". 

59° Andrea Mandrino (Atletica Alessandria) 32'23"


SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it

Torino, Torino City Marathon, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre

Dal settore Master arriva l'ottima notizia del terzo posto di Leandro Demetri (Atletica Alessandria) per la categoria SM35 in 19'38". 



Per le categorie Ragazze il podio è composto da Lydia Ghizzoni (Circuito Running), Matilde Romani (Atletica Frignano) e Sofia Seresini (Atletica Estrada). 

Per i Ragazzi vince Edoardo Tricarico (Atletica Meneghina), seguono Lorenzo Ponti (Atletica Dalmine) e Gregory Colombo (Atletica Riccardi). Quarto e quinto due piemontesi Luca Bartoli (Caddese) e Nicolò Pigino (Accademia Atletica).

Continuando con le categorie giovanili vittoria piemontese con Giada Cappini (Atletica Ossolana), dietro di lei Emi Accorsi (La Fratellanza) e Aurora Demarco (Virtus Groane) 




Federico Giardiello (Atletica Gavirate) è il migliore dei Cadetti, podio completato da Mattia Martin (Atletica Malnate) e Javier Mercuri (Milano Atletica). 

Hanno corso insieme le categorie Allieve e Juniores in un'unica gara U20, di interesse anche per la selezione dei Campionati europei di cross. 
Ottima prestazione delle piemontesi Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) e Carolina Bagnati (Mercurio Novara). 
Alice combatte nelle prime posizioni sin dall'inizio con Licia Ferrari (Valchiese) che, però sfrutta le sue doti nella corsa in montagna per allungare il passo. La vittoria assoluta va a un'altra atleta della corsa in montagna Lucia Arnoldo (Dolomiti Belluno) segue proprio la Ferrari, terzo posto assoluto per la Junior Elisa Clementi (Atletica Vicentina), Alice Rosa Brusin è seconda Allieva e quarta assoluta. 
Il podio Juniores viene completato da Margherita Voliani (Atletica Libertas Unicusano Livorno), mentre quella Allieve da Viviana Marinelli (Atletica Fiamma Giovinazzo). 
Carolina Bagnati è quarta. 



Nella gara maschile si è assistito a una gara di testa di Alessandro Santangelo (Virtus Lucca), in testa dai primi metri ha condotto la gara di autorità, resistendo anche all'attacco di Francesco Mazza (Atletica Saluzzo), anzi aumentando il ritmo per mettere luce tra lui e il piemontese. Vittoria quindi per l'Allievo Santangelo, secondo posto per lo Junior Mazza, completa il terzetto dei migliori Francesco Ropelato (US Quercia) anche lui Junior. 
Il podio Allievi viene completato da Simone Vittore Borromini (Atletica Toscana Jolly) e da Riccardo Ambrosio (Atletica Gavirate). Quarto posto per Pietro Ruga (Sport Project VCO). 
Sale sul terzo gradino del podio per gli Juniores Nicolas Delorenzi (Vittorio Atletica). 

In gara alcuni atleti di coach Labate: Stefano Monticone (Vittorio Alfieri) 36°, Pietro Santini (Atletica Alessandria) 54°, Michele Podetti (Atletica Alessandria) 59°. 


CLICCA AL CENTRO per il video della partenza U20



Per la prima volta alla Cinque Mulini è andato in scena il Cross Corto, sempre in un'ottica di selezione per l'Eurocross. 
Ha dominato la gara femminile Marta Zenoni (Luiss ssd), seconda posizione per Luisa Gaia Dal Molin (CUS Pro Patria), terza piazza per Nicole Acerboni (Bracco Atletica)

Vittoria da pronostico anche per Sebastiano Parolini (G. Alpinistico Vertovese) che anticipa Ossama El Kabbouri (Atletica Firenze) e Giuseppe Gravante (Calcestruzzi Corradini). 

24° in classifica Abdessalam Machmach 







SPEAKER Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life

Nessun commento:

Posta un commento