Il fine settimana del Piemonte sportivo ed anche quindi del podismo, è contrassegnato dal maltempo. Annullati tanti eventi da nord a sud come riportato su questo portale in mattinata.
Non si ferma però la voglia di correre e di uscire all'aria aperta anche Pluvio ha deciso di tenere i rubinetti aperti per le 48 ore tra sabato e domenica. Correre però ha tante sfumature. L'agonismo delle competizioni, l'allenamento strutturato per raggiungere un obiettivo sportivo, ma anche e soprattutto per noi master di mantenere uno stile di vita sano permettendoci qualche leccornia in più a tavola senza dover inserire un buco in più nella cintura.
La soddisfazione Bio Correndo? Quella di percorrere le scale del lavoro (3-4 piani) in salita ed in discesa sempre e solo a piedi e nelle rare volte che qualcuno ha l'ardire di non prendere l'ascensore di vedere il proprio stato di forma aerobico da podista rispetto ai colleghi, anche più giovani che già al secondo piano maledicono la scelta di non aver preso il "Tram a muro".
Il focus però è per un aspetto extrasportivo. Sui canali Bio Correndo spunta l'hashtag #nonsiamosolopodisti per mettere in evidenza i propositi solidali di società, gruppi o singoli podisti. Succede per Franco Gallina, in arte Franco naso rosso, con il suo spendersi per l'Associazione Piccolo Principe di Valenza.
Ieri si è racconta la prova ad inseguimento benefica dei due portacolori di Azalai: Davide Ansaldo e Katia Figini.
Questa mattina invece un gruppo di podisti dell'Atletica Novese si è trovato a Castellania Coppi, luogo sempre evocativo di grandi imprese, con un fine, quello di promuovere l'AIRC e per sensibilizzare la donazione tramite il portale www.retedeldono.it RUN FOR PINK PONY
Il promotore è Riccardo Mogni di cui abbiamo appreso, domenica scorsa a Novi Ligure, il suo impegno e che dimostra un entusiasmo non comune affinchè si possa raggiungere l'obiettivo solidale prefissato.
Corsa e beneficenza, soprattutto nel nostro mondo amatoriale, dovrebbe viaggiare sempre sullo stesso binario con o senza gare.
Nessun commento:
Posta un commento