Sono in corso di svolgimento i Campionati Mondiali di SkyRunning a Soria, in Spagna, in palio 27 titoli iridati individuali e di squadra, tra cui i titoli di combinata, basati sui migliori risultati nelle gare Vertical e Sky.
Ha aperto la manifestazione la gara di Vertical, 4,8km, 1050 m D+ e sono subito arrivate ottime notizie per la squadra Azzurra con la conquista di due medaglie di bronzo.
Diamo la precedenza alla classifica femminile, al terzo posto troviamo una conoscenza di Bio Correndo, ma anche di tanti atleti che frequentano le gare piemontesi e pavesi: Benedetta Broggi!
Il suo stato di forma si era già notato dopo l'efficace prova al Giro dei Calanchi di Castellania Coppi, dove Benedetta aveva vinto migliorando il proprio record del percorso nonostante fosse in fase di carico.
Per l'atleta novarese è la prima medaglia individuale con la maglia Azzurra. Un ingresso in Nazionale abbastanza recente, il suo debutto ai Campionati Europei del 2023 dove Benedetta si è classificata 5^ , poi la convocazione per i Mondiali di Skysnow di quest'anno con l'11° posto e ora il podio mondiale.
Una gara combattuta con le tre migliori atlete divise da pochi secondi.
Meglio di lei fanno solo la spagnola Naiara Indave Irigoyen 50'08", seconda posizione per l'elvetica Paola Stampanoni 50'27" , 50'43" per Benedetta.
Ricordiamo che Benedetta non è un'atleta professionista, ma come tutti noi deve trovare il modo di coniugare vita sportiva e professionale, i sacrifici sono uguali, la differenza è nei risultati!
Bronzo anche a livello maschile con Alex Oberbacher in 42'11". Ancora spagna per il titolo iridato con Alain Blanco Santamaria in 40'56", argento per lo statunitense Joseph Demoore 41'00".
Foto FiSky
Nessun commento:
Posta un commento