Negli ultimi mesi abbiamo spesso riportato alcune notizia che riguardavano Gabriele Gattino. Dopo averlo conosciuto e seguito dalla categorie Ragazzi ad oggi al primo anno Allievi soprattutto nelle gare di mezzofondo in pista e nei cross indossando la maglia della Sisport, quest'anno lo abbiamo apprezzato nel triathlon, in particolare nel triathlon cross dove gareggia per la Gran Bike.
Proprio da questa disciplina arriva una grande soddisfazione, Gabriele è stato selezionato per rappresentare l'Italia all'X Terra World Championship Junior.
Il 29 settembre a Molveno, in Trentino, i triatleti Junior cross di tutto il mondo avranno la possibilità di ispirarsi alle gare XTerra ai massimi livelli prima di sfidarsi sugli stessi percorsi della finale mondiale del circuito di triathlon cross più famoso al mondo.
Gabriele e gli altri atleti dovranno affrontare 750 metri di nuoto, 16 km in bici con partenza dal Lago di Molveno per poi salire verso le Dolomiti per concludere con 5km di corsa.
Un percorso quello che coniuga atletica e triathlon cross che abbiamo visto affrontare con successo da Marta Menditto. La campionessa alessandrina da teenager ha spesso alternato corse su strada, corsa in montagna, specialità per la quale ha vestito anche la maglia Azzurra alla sua specialità il triathlon cross sino ad arrivare a 25 anni a vincere un doppio titolo mondiale quest'anno in Australia, nel triathlon cross e nel duathlon cross.
Se vi siete persi la notizia cliccate qui: DOPPIO TITOLO MONDIALE PER MARTA MENDITTO
Proprio Marta è una delle atlete più attese alla finale X Terra, presente anche l'altro campione del mondo Azzurro Michele Bonacina.
A Gabriele auguriamo di seguire le orme dell'atleta alessandrina, intanto lo vedremo in azione questo sabato in pista ad Alessandria nei 2000 siepi nei Campionati Regionali per la categoria Allievi/e, mentre domenica sarà in gara nella finale di Coppa Piemonte di mountain bike.
Nessun commento:
Posta un commento