giovedì 22 agosto 2024

Marta Menditto raddoppia! Suo anche il titolo mondiale di Duathlon Cross

 Doppietta per Marta Menditto!

Dopo aver vinto il suo primo titolo mondiale nel Triathlon Cross martedì (CLICCA QUI per il post), ha raddoppiato vincendo anche il titolo iridato nel Duathlon Cross. 

Marta vince con il crono di 1h41'45". 

Dietro di lei si classificano Kristina Lapinova (SVK) 1h43'26" che vince l'argento e il bronzo va Maeve Kennedy (AUS) 1h43'53". 

Marta ha condotto la gara con una frazione in bici in 1h00'04" e quella di corsa in 15'17".  Una gara che probabilmente Marta ha affrontato con più serenità avendo già una medaglia d'oro al collo, come ha dichiarato ieri a Radio Gold l'obiettivo principale era la gara di Triathlon Cross. 

Due successi per l'alessandrina che ripagano i sacrifici affrontati per arrivare a questo traguardo, come già ribadito da tanti atleti durante il periodo olimpico, la vita di un'atleta non inizia e non si esaurisce nell'obiettivo più importante della stagione, dietro ci sono mesi di allenamenti, rinunce alimentari e di vita sociale. 

Gli impegni per Marta non sono ancora finiti a fine settembre ci saranno i Mondiali X- Terra. E dopo cosa si augura l'atleta? Qualche giorno di normalità con gli amici e la famiglia!

RISULTATI

Foto World Triathlon 


Nessun commento:

Posta un commento