212 partecipanti comprese le categorie giovanili dagli Esordienti ai Cadetti/e che si sono misurati su distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza.
Le categorie assolute hanno gareggiata su una distanza di 5,1km, 4 giri di poco più di 1km.
La vittoria va a Francesco Mazza (Atletica Saluzzo) in 15'47". Un anno ricco di soddisfazioni per l'atleta che ha scelto come sua base di allenamento il Tuscany Camp, con il suo apice nella partecipazione ai Mondiali U20 di Lima in Perù.
Francesco ci racconta così la gara :"Sono partito al mio passo anche perchè l'altro ieri ho fatto un lavoro in pista e non volevo esagerare. Dietro di me c'era Elia (Mattio) per i primi due giri. Al terzo nei tratti in salita è passato davanti e ho faticato a stargli attaccato, però nei tratti in discesa riuscivo a recuperare e nell'ultimo giro ho provato di nuovo ad andare davanti, sono riuscito a staccarlo un po' in spinta in salita e a prendere vantaggio in discesa." E continua "Ci tengo a sottolineare che mi son divertito molto, tanta gente a fare tifo, tanti amici, compagni di società, ex compagni di allenamento poi Elia è sempre stato un’ispirazione per me quando gareggiavamo da piccoli e lui vinceva nella categoria superiore alla mia e ieri è stata una bella gara con lui".
Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) conclude quindi al secondo posto a soli due secondi dal vincitore, 15'49" il suo crono. Completa il podio Guglielmo Giuliano (Dragonero) 16'28".
Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo) è la migliore tra le donne in 19'39" anticipando Martina Chialvo (Podistica Valle Varaita) 19'43". Ancora Atletica Saluzzo con Flavia De Bucanan in 20'26".
Grazie della foto a Giacomo Casalloni che al microfono ha intrattenuto e raccontato la gara.
12/09/2024, 20^ Notturna di Busca, km 5,1, Busca (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento