Oggi spazio agli iscritti subito con un primo dato da rimarcare: le iscrizioni sono più che raddoppiate rispetto al 2023, 401 preiscritti contro i 182 classificati della scorsa edizione. Un primo successo da mettere nel carniere per l'organizzazione del Tapporosso.
Sicuramente l'inserimento nel circuito su strada regionale del CorriPiemonte ha dato il giusto impulso ai runner per scegliere Marentino per la loro competizione domenicale.
La parte del leone come partecipazione la fa la Podistica Torino con ben 64 atleti, 35 per l'Equilibra Running Team seguita da 34 per la Brancaleone Asti e la squadra organizzatrice Tapporosso.
Quantità e qualità in questo caso sono direttamente proporzionali, si contano almeno una quindicina di atleti di alto livello. In pole position la coppia Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Michele Fontana (Atletica Vomano), seguono tanti protagonisti delle corse su strada che potranno lottare per una posizione del podio.
Partendo dalle donne in gara Matilde Bonino (Atletica Saluzzo) recente vincitrice della Straborgo di notte che con la Roffino condivide anche l'allenatrice, Clelia Zola Presidente Fidal Piemonte, si rivede la campionessa del mondo Master Carla Primo (Borgaretto 75), si potrà assistere a un altro duello sportivo tra Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani) e Sara Borello (Atletica Canavesana), dall'Atletica Alba presente Margherita Vignolo e tesserata con il GS Lammari Gaia Gagliardi.
Non è da meno il parterre maschile con Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), Roberto Di Pasquali (Atletica Vomano), Gabriele Gagliardi (Atletica Novese), Marco Mazzon (OlimpiAtletica), Mattia Scalas (Parco Alpi Apuane).
Si preannuncia un grande spettacolo agonistico. Per molti degli atleti sopracitati si tratterà di un test in previsione dei Campionati Italiani su strada di Arezzo.
TUTTE LE GARE CON SPEAKER E FOTO BIO CORRENDO SULLA DESTRA DEL SITO!
Il percorso è di 10,2 km collinare, ai link i tracciati scaricabili della gara competitiva e della non competitiva di 8 km.
PERCORSO STRAMARENTINO 2024
PERCORSO NON COMPETIVA
15/09/2024, 4^ StraMarentino, km 10,2 - CPS – 11^ prova, Marentino (TO) DISPOSITIVO
ALBO D'ORO
2021
91 classificati
Uomini
1° Gianluca Ferrato, Atletica Saluzzo
2° Marco Mazzon, Run Athletic Team
3° Alessio Boasso, Atletica Team
Donne
1^ Nadia Re, Atletica Saluzzo
2^ Sarah Aimee L'Epee, Atletica Settimese
3^ Federica Laino, Brancaleone Asti
2022
208 classificati
Uomini
1° Gianluca Ferrato, Atletica Saluzzo
2° Youness Bourouk, Atletica Rivoli
3° Marco Mazzon, ATP Torino
Donne
1^ Valentina Gemetto, Atletica Saluzzo
2^ Sara Borello, Atletica Canavesana
3^ Nicol Albina Cavallera, ATP Torino
2023
182 classificati
Uomini
1° Gianluca Ferrato, Atletica Saluzzo
2° Marco Mazzon, Run Athletic Team
3° Stefani Chiavarino, OlimpiAtletica
Donne
1^ Carla Primo, Borgaretto '75
2^ Claudio Guiotto, DorAtletica
3^ Elisa Rullo, Cral Società Reale Mutua
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
22 settembre - Green TOur
SITO WEB ANCHE PER LE ISCRIZIONI
Nessun commento:
Posta un commento